authori

Vietnam: le spiagge più belle

Il mare del Vietnam non ha nulla da invidiare alle più celebri destinazioni balneari, ma anzi, può offrivi qualcosa in più: la pace, il silenzio e la natura incontaminata di un luogo tutto da scoprire. Ma non preoccupatevi, la scelta è ampia anche per chi cerca divertimento!

Le spiagge nei pressi di Nha Trang

Nha Trang, cittadina meridionale sulla costa vietnamite, è vivace e allegra. È una delle località più turistiche, e non potrebbe essere altrimenti dato ciò che può offrirvi il suo territorio: parchi verdi, fine sabbia bianca e mare cristallino sono il mix perfetto per una vacanza da sogno. Tran Pau è una delle spiagge più celebri, con una ricca offerta di servizi mirati per i turisti e perfetta anche per le famiglie. Sabbia bianca e locali sulla spiaggia fanno di questa località la zona più mondana! Bai Duong Beach e Doc Let sono due spiagge altrettanto rinomate: la prima per le sue acque piacevolmente calde e terse, la seconda per il vivace mercato di pescatori che vendono i loro prodotti: dal produttore direttamente al consumatore! Le spiagge di Nha Trang sono usate anche come punto di partenza per visitare le isole vicine.

Phu Quoc

La costa di Phu Quoc, adagiata nel golfo della Thailandia, ha finissima sabbia bianca. Bai Sao, Long Beach, Bai Truong e Bai Khem sono solo alcune tra le più belle spiagge di quest'isola. Bai Sao è raggiungibile via mare ed è molto rinomata, soprattutto negli ultimi anni. Qui potrete trovare il perfetto mix fra la bellezza del paesaggio marino e la vivacità di un luogo turistico. Stesso discorso per Long Beach, dove la sabbia prende sfumature dorate: dotata di servizi e con una vasta offerta di hotel e locali, è l’ideale per le famiglie. Bai Truong e Bai Khem sono invece più tranquille e meno trafficate: la natura ancora incontaminata offre scenari mozzafiato, e le loro acque cristalline sono l’ideale per praticare, con un istruttore o autonomamente, snorkeling ed immersioni. Tipico di queste due località è il mercato del pesce.

Cat Ba

Il punto di forza di quest’isola sono le acque cristalline e la sua sabbia bianca, mentre le spiagge in quest’isola sono principalmente tre: Cat Ba 1, Cat Ba 2 e Cat Ba 3. Queste spiagge sono facilmente raggiungibili in bicicletta o in motorino, ma anche a piedi. Sono tutte e tre racchiuse e circondate da rocce e vegetazione: questa particolare conformazione costiera crea all’interno come una piscina naturale, abbracciando uno specchio d’acqua tranquillo e rilassante. La sabbia è bianca e fine, il mare pulito e trasparente. Da non perdere è il vivace mercato del pesce.

Le spiagge vicino a Hoi An

Hoi An, città vietnamita sulla costa di fronte all’isola di Cu Lao Cham, offre spiagge con servizi e locali. Hoi An Beach, la spiaggia principale della città, è sicuramente vivace, l’ideale per chi vuole divertirsi oltre che godersi il mare. Cua Dai invece, poco distante dalla città, è un altro luogo ricco di bellezza, con acque verdi e brillanti, pulite e fresche. Queste località offrono anche i giusti collegamente per raggiungere facilmente l’isola di Cu Lao Cham, ideale per chi preferisce, ai servizi e ai locali, la pace della natura incontaminata.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima