authori

Cosa vedere a Ho Chi Minh

La città di Ho Chi Minh attrae stranieri per la sua combinazione di cultura occidentale e orientale. Per quanto riguarda la cultura occidentale, è possibile visitare alcuni luoghi storici come: il Palazzo della Riunificazione, l'Opera House e l'ufficio postale di Saigon, la cui architettura è stata adattata allo stile francese. Da non perdere anche la Cattedrale di Notre Dame, un edificio artistico e antico tra i più moderni e lussuosi del centro della città. Nei giorni feriali potrete trascorrere del tempo a visitare musei e gallerie d'arte. È anche possibile sperimentare il traffico e le attività quotidiane su un ciclo, un mezzo di trasporto tradizionale e molto popolare. La sera è possibile acquistare un biglietto per uno spettacolo di burattini d'acqua e divertirsi con gli amici o con i propri familiari. Nei fine settimana è consigliabile venire a vedere il "Xin Chao" Show al parco 23/9, via Pham Ngu Lao, distretto 1. La performance di 70 minuti a partire dalle 6 del pomeriggio. Sempre nel fine settimana, trovate il tempo per avventurarvi fuori città nei numerosi mercati galleggianti o nel complesso giardino che è solo un paio d'ore dal centro della città. Per ulteriori dettagli su ciò che Ho Chi Minh City ha da offrire in termini di attività e di visite turistiche, consultate la nostra guida di viaggio, potete scaricarla gratuitamente sul vostro cellulare.

Cosa fare a Ho Chi Minh: la top 10

1. Fate un giro tra i mercati della città, davvero caratteristici, come il Binh Tay Market
2. Ripercorrete la storia della guerra tra America e Vietnam, presso il Musei dei Resti della Guerra
3. Vivete l’esperienza dei soldati percorrendo il Cu Chi Tunnel
4. Rimanete abbagliati dalla magnificenza del Tempio Cao Dai
5. Fate una foto ricordo presso la Pagoda Giac Lam
6. Osservate l’imponente Bitexco Tower
7. Fate visita al Palazzo della Riunificazione
8. Recatevi All’Ufficio Centrale delle Poste di Ho Chi Minh, un esempio dell’architettura coloniale di stampo francese
9. Assaggiate il famoso Street-food, per vivere un’esperienza culinaria unica
10. Visitate la Cattedrale di Notre Dame a Saigon, costruita dai coloni francesi e tutt’oggi grande attrazione turistica

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Tunnel di Cu Chi
2. Basilica di Notre Dame di Saigonr
3. Palazzo di Riunificazione
4. Ben Thanh Market
5. Bitexco Financial Tower
6. Saigon Zoo
7. Pagoda Giac Lam
8. Pagoda Quoc Tu
9. Snow Town Saigont
10. Pham Ngu Lao Street

Tour della città

Tunnel di Cu Chi, tour di mezza giornata: Con questo tour avrete l’occasione di avventurarvi sotto terra per esplorare questo tunnel, una vera e propria testimonianza di guerra.

Tour sul delta del Mekong: Potrete visitare il fiume Mekong le isole My Tho e Ben Tre, godendo di uno splendido giro sul fiume. Si consiglia di rivolgersi ad un tour operator professionista.

Torre finanziaria Bitexco e Sky Deck: Con questo tour avrete l’occasione di salire fino al 49° piano e poi godervi una vista panoramica di Ho Chi Minh: molto suggestivo.

Vita notturna

Ho Chi Minh City è conosciuta anche per la sua vita notturna esuberante. Nel centro di Saigon ci sono molti bar, club, sale da tè e venditori di bia hoi che funzionano molto bene già da qualche anno. Ma la sua scena notturna varia da un distretto all'altro. Se siete alla ricerca di una festa in stile ci sono i bar sui terrazzi del distretto 1 e le discoteche che restano aperte fino alle 03:00, offrendo un servizio eccellente, ambiente elegante e viste panoramiche sulla città vibrante e molto altro ancora.

I musei più importanti

La proposta culturale della città è molto ampia e vi permetterà di conoscere ogni suo aspetto, sia storico che artistico. Di seguito un piccolo elenco dei musei più importanti.

Dragon House Museum

Si tratta di un edificio di due piani, costruito secondo lo stile architettonico europeo, ma il tetto è in stile Orientale, simbolo: un specie di cavallo in cima all'edificio, dal quale prende il nome di Dragon House, il museo. Questo edificio ha una raccolta di 3.000 immagini e 700 manufatti relativi al Presidente Ho Chi Minh.

Museo Rivoluzionario

Situato nel quartiere di 65 Ly Tu Trong (all'angolo con Nam Ky Khoi Nghia), il Museo Rivoluzionario era il palazzo del Governatore di Cochinchina, ovvero l’edificio del delegato imperiale del Re.

Museo di storia del Vietnam

Il museo di storia vietnamita della città di Ho Chi Minh è stato costruito nel 1929. Solo nell'agosto 1979, è diventato il Vietnam Museum of History nella città di Ho Chi Minh. Espone oltre 10mila oggetti e documenti e sono presenti 21 mostre di arte asiatica.

Museo dei resti della guerra

Il Museo si trova nel distretto 3, e mostra sconcertanti prove di atrocità commesse durante le due guerre di liberazione nazionale del Vietnam. C'è una interessante raccolta di armi americane, una ghigliottina francese inviata inviata il 1911 e un modello delle famigerate gabbie tigre per tenere prigionieri i rivoluzionari vietnamiti.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima