authori

Taiwan: le spiagge più belle

Il clima tropicale, la barriera coralline e le palme da cocco. Questi sono i tratti comuni delle bellissime spiagge che si trovano sulle isole che compongono lo stato di Taiwan. Riserve naturali, sentieri di montagna, santuari nascosti nel verde e biodiversità renderanno indimenticabile il vostro viaggio attraverso questi arcipelaghi del sud est asiatico. Il periodo migliore per il turismo balneare è tra maggio ed ottobre sebbene il clima particolarmente afoso ed umido di luglio e agosto possa risultare spesso insopportabile. In ogni caso, tantissime sono le attività sportive e acquatiche che permettono di godersi le tante spiagge e diversificate spiagge di Taiwan.

Fulong Beach

Spiaggia dell’isola di Formosa che si distingue per le sua sabbia dorata trasportata dal fiume Shuang, che divide il litorale in due parti collegate artificialmente dal Rainbow Bridge. La qualità di questa sabbia, probabilmente di origine corallina, è tale che ogni anno ospita il Fulong Sand Sculpture Festival, la più grande competizione al mondo di castelli di sabbia!

Jici Beach

Spiaggia di sabbia nera immersa nel verde lontano dai centri abitati. Paradiso per i surfisti e per chi ama nuotare: una mezzaluna nera che abbraccia acque trasparenti. Attenzione però: la spiaggia non è attrezzata e nei dintorni non ci sono strutture e servizi come ristoranti o bar. Pertanto è necessario portare acqua e cibo da casa..

Kenting (area)

Qui le spiagge non sono molte, la costa infatti è rocciosa e in alcuni casi le lingue di sabbia sono davvero piccole. È il caso di Jaleshuei, amata dai surfisti sulle coste del pacifico, oppure di Shadao, piccolissima e ricca riserva naturale. La spiaggia più grande è la Great Bay ( Dawan), oggi accessibile a tutti! Più piccola è la Small Bay (Xiaowan) e a Nanwan che offre una insolita vista sulla centrale nucleare.

Chishingtan Beach

Spiaggia di origine minerale perfetta per chi è alla ricerca di relax e tranquillità. I ciottoli, la sabbia e la riservatezza la rendono una delle più belle dell’isola di Taiwan. Purtroppo però non è adatta alle famiglie, soprattutto se i bambini amano trascorrere molto tempo in acqua: le correnti, qui, sono molto forti e non è il posto ideale per lunghe nuotate.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima