• clarity_help-info-solid.svg (1692)

    Sentosa

  • clarity_help-info-solid.svg (1693)

    Palau Tengah

  • clarity_help-info-solid.svg (1694)

    Bintan

  • clarity_help-info-solid.svg (1695)

    Rawa

La città stato di Singapore si trova nel sud est asiatico ed è uno stato insulare composto da 63 isole. Singapore è una città sorprendente, tra modernità e tradizione. Un crogiolo di culture, etnie e credenze. Parchi naturali e grattacieli luccicanti. Piscine sospese a cielo aperto e piccole negozi di spezie. Qui troverete i caratteristici quartieri di Little india e China Town, cibo da strada e ristoranti di lusso, insomma, una città ricca di attrazioni che vi resterà nel cuore. Anche le sue isole sono diventate, ormai, meta del turismo balneare mondiale: andiamo a scoprire perché.

clarity_help-info-solid.svg (1692)

Sentosa

La traduzione del nome dell’isola di Sentosa è “pace”. Quest’isola è facilmente raggiungibile da Singapore con bus, a piedi, monorotaia o funivia. Tradizione vuole che, prima di salire sulla funivia, si lasci una campanella contenente un proprio desiderio nella speranza che si realizzi. Appena giunti a destinazione, lo spettacolo è quello di un gigantesco parco naturale, una vera e propria oasi di tranquillità, paradossalmente non lontana dallo smog delle metropoli. Abitata da pochissimi secoli, ha conosciuto uno sviluppo costante grazie al turismo. I numerosi servizi e le diverse soluzioni di alloggio, la rendono una delle mete preferite dalle famiglie e dalle coppie in luna di miele. La maggiore attrazione sono sicuramente le spiagge: Palawan Beach, Siloso Beach e Tanjong Beach. Da non è perdere anche l’acquario naturale, il S.E.A. Beach, il più grande del mondo!

clarity_help-info-solid.svg (1693)

Palau Tengah

Distante circa 4 ore di volo da Singapore, Palau Tengah è un’isola tropicale. Sulle spiagge dell’isola, le tartarughe giganti liuto, nidificano durante la stagione calda. Il mare, invece, con la sua fauna varia e colorata, è diventato un parco marino protetto. Troverete anche qui i tipici bungalow costruiti sull’acqua e resorts per una vacanza di lusso.

clarity_help-info-solid.svg (1694)

Bintan

Se cercate un’isola attrezzata e con una vasta offerta di servizi, allora Bintan fa al caso vostro. Dista solo un’ora di traghetto da Singapore ed è una delle mete preferite dalle famiglie con bambini che trovano qui comfort e divertimento anche per i più piccoli.

clarity_help-info-solid.svg (1695)

Rawa

Quest’isola mette tutti d’accordo! Infatti, che voi siate amanti del relax o che preferiate una vacanza più sportiva, troverete quello che cercate sulle spiagge di Rawa. Luogo scelto dagli abitanti di Singapore per trascorrere le gite fuori porta, quest’isola offre tante attività come kayak e snorkeling.

New Dog Desktop