authori

Cosa vedere a Doha

Doha è una città che lascia sempre piacevolmente sorpresi i suoi viaggiatori, grazie anche al suo perfetto mix fra antico e nuovo. La città offre sicuramente tante attrazioni, ma tra quelle che attireranno sicuramente di più la vostra attenzione, ci sono sicuramente i suoi altissimi grattacieli che vanno oltre i 500 metri di altezza. Passeggiando per Doha, oltre ai suoi palazzi “ultramoderni”, noterete anche le sue affascinanti moschee, visitate ogni anno da moltissimi turisti. Per la visita si raccomanda di coprirsi nel rispetto della cultura locale, sia uomini che donne. Doha non offre solo grattacieli e moschee, ma per saperne di più su cosa vedere in questa città, vi consigliamo di continuare a leggere la nostra guida di viaggio, o di scaricarla direttamente sul vostro telefono.

Cosa fare a Doha: la top 10

1. Passeggiare per i banchi del tipico mercato orientale Souq Waqif.
2. Fare shopping nel centro della città.
3. Uscire di sera e ammirare la bellezza di Doha di notte.
4. Passeggiare lungo la Corniche.
5. Visitare il quartiere nominato The Pearl
6. Passare una serata allo Sheraton Park
7. Entrate nella moschea più grande di Doha: la State Grand Mosque.
8. Un'altra esperienza da non perdere è quella del Falcon Souk: un mercato di falchi!
9. Andare a rinfrescarsi al Aqua Park Qatar, un meraviglioso parco acquatico
10. Ritrovare un piccolo pezzo d'Italia al Gondolania theme park

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Museo dell'arte Islamica
2. Souq Waqif
3. The corniche
4. Katara cultural village
5. State Grand Mosque
6. Fanar
7. Falcon Souk
8. Katara Mosque
9. The Pearl Qatar
10. Sheraton Park

Tour della città

Tour del centro: Doha è piena di centri commerciali e visitarli è davvero piacevole, sono tutti multipiano e all'interno ci sono varie attrazioni, tra cui anche piste di pattinaggio. Dopo lo shopping potrete rinfrescarvi in uno dei tanti eleganti bar del centro. Una cosa importante da ricordare è che Doha ha come giorno di riposo il martedì, che equivale alla nostra domenica: è davvero tutto chiuso!

Tour della Corniche e del museo: Spostandosi sulla costa, sull'area nominata la Corniche (8Km di lungomare), potrete passeggiare con il mare da una parte e la città dall'altra. Una volta arrivati, siete davvero vicini al museo d'arte islamica. E' un museo più unico già da fuori lascia i turisti a bocca aperta: un lungo viale di palme a ridosso del mare conducono a un edificio rigorosamente bianco.

Tour di Souq Waqif: Visitate l'area del mercato dove oltre ai mille odori di spezie locali si possono acquistare bellissimi gioielli di oro e argento, tappeti arabi e accessori per la casa, a addirittura “Falchi”. Restare la sera nella zona del Souq Waqif è un ottimo modo per chiudere il vostro giro panoramico, rimanendo affascinati dai canti e dalle melodie suonate nelle piazze e nelle vie.

Vita notturna

La vita notturna a Doha è circondata dal lusso, quasi tutti i locali più movimentati infatti si trovano all'interno di bellissimi hotel, ma i prezzi non sono sicuramente a buon mercato. Anche la vita notturna a Doha è soggetta alle severe regole sociali e leggi della città, pertanto in molti locali non servono alcolici e in altri fanno entrare solo in presenza di donne (almeno una ogni due uomini). Nonostante ciò, la vita notturna di Doha ha davvero tanto da dare, fra locali meravigliosamente scenografici e viste mozzafiato sulla città.

I musei più importanti

Doha è una città piena di divertimento e di attrazioni, ma anche di storia e di cultura, che conserva gelosamente insieme alle sue origini e alla sua religiosità. Per questo passeggiare per le vie di Doha sprigiona mille sensazioni dato il grande progresso urbanistico ma allo stesso tempo l'attaccamento alle origini con le grandi moschee sparse per la città.

Museo dell'arte Islamica

Il museo dell'arte islamica è un museo fondamentale per l'intero Qatar. La maggior parte delle opere viene dalla Spagna, dall'India e dall'Asia e quasi tutte appartengono al periodo che va dal VII AL XIX secolo.

Msheireb Museums

Questo museo è dedicato interamente alla storia e alle tradizioni di Doha e del Qatar. E' un museo davvero importante e se decidete di visitare Doha, una visita sarà sicuramente interessante.

Mathaf Arab Museum of Modern Art

Un bellissimo edificio di marmo bianco e vetro con delle sofisticate luci è ciò che vi trovate davanti se andrete a visitare questo museo, unico nel suo genere e unico anche a Doha. Nelle opere esposte è forte la modernità e spesso ospita vari artisti oltre quelli permanenti. E' una meta imperdibile!

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima