• group-1.svg (170)

    Cosa fare a Redang: la top 10

  • ion_eye.svg (170)

    10 luoghi assolutamente da vedere

  • group.svg (170)

    Tour dell'isola

  • vector-1.svg (1414)

    Vita notturna

L'isola di Redang fa parte dell'omonimo arcipelago, costituito da nove isole che costituiscono un parco marino protetto. L'isola è considerata uno dei luoghi migliori al mondo dove praticare il diving grazie alle sue acque cristalline e ai variopinti fondali sottomarini ricchi di coralli e pesci tropicali. Tra le spiagge più belle e più grandi dell'isola troviamo Pasir Panjang, con i suoi paesaggi mozzafiato, mentre per chi è alla ricerca di relax e pace assoluti, consigliamo la splendida baia Teluk Palam Kecil. Ricordate inoltre che Redang è famosa per essere il luogo di nidificazione privilegiato delle tartarughe marine. Se pensate di soggiornare sull'isola mettete in conto che Redang, a differenza delle vicine Perhentian, offre soprattutto resort di lusso e soluzioni adatte a una clientela esigente. Lungo Pasir Panjang si possono invece trovare anche bungalow più economici. Vi siete lasciati tentare da questo angolo di paradiso? Allora continuate a leggere la nostra guida di viaggio per trovare tutte le informazioni che vi saranno utili durante il vostro viaggio in questa affascinante destinazione. Oppure scaricate la guida gratuitamente.

group-1.svg (170)

Cosa fare a Redang: la top 10

1. Trascorrere le prime ore del mattino alla splendida spiaggia di Pasir Panjang. Sabbia bianchissima, palme, acqua cristallina e fondali da urlo!
2. Dedicarsi allo snorkeling nella baia di Teluk Dalam Kecir, dove troverete una splendida barriera corallina e potrete fare il bagno in un acquario a cielo aperto
3. Recarsi al Chagar Hutang Turtle Sanctuary per conoscere tutto sulla nidificazione e salvaguardia delle tartarughe marine
4. A bordo di imbarcazioni raggiungere le vicine Isole Perhentian, altrettanto generose in quanto a paesaggi mozzafiato
5. Salire sulla cima della grande collina Bukit Besar, a 359 metri sul livello del mare, dove ammirare il paesaggio sottostante.
6. Immergersi nella spiritualità della moschea Al-Muktafi Billah a Kuala Terengganu
7. Dedicare una giornata di shopping nel Giant Shopping Mall di Kuala Terengganu
8. Trascorrere una giornata di relax assoluto nella spiaggia di Taraas
9. Passeggiare la sera a Long Beach al chiarore di luna regala ricordi indelebili
10. Prenotare un tour per esplorare l'isola da nord a sud e le sue bellissime spiagge

ion_eye.svg (170)

10 luoghi assolutamente da vedere

1.  Laguna Redang Dive Centre
2.  Aquarius Redang Dive Centre
3. Pasir Panjang
4. Giant Shopping Mall
5. Al-Muktafi Billah Mosque
6. Teluk Kalong
7. Chagar Hutang Turtle Sanctuary
8. Marine Park
9. Teluk Dalam Kecil
10. Taaras Beach & Spa

group.svg (170)

Tour dell'isola

Tour Palau Redang Marine Park: il tour vi condurrà all'interno del parco marino e in particolare nell'isola di Palau Pinang, tra le più belle dell'arcipelago. Qui potrete ammirare la splendida barriera corallina e le spiagge bianchissime.

Tour Diving Redang: Redang è sinonimo di diving. Il tour accompagna i visitatori nei luoghi più adatti per praticare immersioni e snorkeling, dove sarete seguiti da personale esperto. Potrete ammirare ciò che rende l'isola famosa in tutto il mondo: fondali variopinti e una ricchissima flora e fauna sottomarina

Tour Chagar Hutang Turtle Sanctuary: il tour accompagna i visitatori nell'area protetta di Chagar Hutang, dove vengono illustrate tutte le tecniche di nidificazione e di salvaguardia delle tartarughe marine presenti numerose sull'isola.

vector-1.svg (1414)

Vita notturna

La vita notturna a Redang non può certo dirsi particolarmente vivace, anche se non mancano alcuni bar dove tirare tardi la sera, bevendo una birra o un cocktail tropicale, anche con un sottofondo musicale. Le serate a Long Beach possono essere veramente meravigliose. Anche i resort di lusso presenti sull'isola organizzano eventi e offrono la possibilità di trascorrere piacevoli serate in compagnia e ovviamente di cenare bene. Redang dopotutto è un'isola da vivere di giorno, godendosi la spiaggia e la vita di mare, pertanto chi cerca feste in spiaggia e discoteche aperte fino all’alba, farà meglio a puntare verso altre destinazioni più festaiole.

New Dog Desktop