authori

India: le spiagge più belle

Il vasto stato dell’India, offre una grande varietà di paesaggi naturali. Nonostante le sue bellezze, però, l’india non è considerata tra le prime mete balneari del mondo. Ciò è causato purtroppo dalle politiche ambientali dello stato, infatti non sempre consentono di mantenere pulite le spiagge ed il mare. Nonostante il problema dell’inquinamento, che colpisce molte zone del paese, è possibile trovare ottime località dove per godersi un po’ di relax e soprattutto dove abbronzarsi. Ricordate che il sole in India, soprattutto in estate, può essere molto forte, pertanto portate con voi in spiaggia delle protezione solare e un cappello di paglia. Ad ogni modo, le spiagge più belle dell’india si trovano sulla costa occidentale

Havelock Island

Sabbia bianchissima circonda la foresta tropicale e degrada dolcemente verso un mare dai mille colori. Lontano dal caos delle città indiane, troverete un gioiello: Havelock Island. La popolazione protegge le bellezze dell’isola dall’impatto del turismo, permettendo un’ampia offerta di alloggi e servizi in un’ottica di sviluppo sostenibile. La spiaggia più conosciuta è “Beach Number 7” ovvero Radhanagar Beach. Non vi sono coralli, né rocce quindi non troverete appassionati di immersioni ma famiglie e amanti del relax.

Varkala

Località costiera situata al disopra di una scogliera ricca di vegetazione che troneggia su chilometri di spiaggia bianca. Insomma, una posizione davvero unica al mondo ed una delle spiagge più belle è sicuramente Papanasam. Varkala Beach, infine, è un paradiso nascosto. Il periodo migliore per visitarlo è tra settembre e marzo.

Le più belle spiagge di Kerala

Kerala o anche detta “Noci di cocco” è una meta molto visitata dai turisti, e la sua spiaggia più famosa è Kovala. Per la movimentata vita notturna, l’atmosfera romantica e i tramonti spettacolari, è molto consigliata anche dai tour operator. L’offerta di alberghi, ristoranti e servizi è altissima. Infatti è tra le zona più visitate dell’india, nonché tra le più costose!

Colva

È tra le spiagge più popolate dell’India, grazie al suo fascino e alla sua indubbia bellezza. Essa è infatti considerate una delle spiagge più belle dell’intera costa occidentale indiana. Circondata da palme ed ambienti naturali unici al mondo, affaccia sul mare d’Arabia ma nonostante i turisti, è un luogo che conserva la sua pace e tranquillità.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima