authori

Chennai: le spiagge più belle

Chennai è una grande città nel Golfo del Bengala, capitale di uno stato federale dell’India, Tamil Nadu. Con i suoi sette milioni e mezzo di abitanti, costituisce un grande centro visitato sia dagli indiani che dagli stranieri. Un tempo nota anche come Madras, oggi Chennai viene spesso scelta anche per via delle sue spiagge di sabbia liscia e fine, di colore dorato. Potrete scegliere se restare in città e approfittare di un lido urbano tra i più estesi al mondo oppure uscirne appena, per spaziare in luoghi più rilassanti e a contatto con la natura, senza allontanarvi troppo dal centro abitato.

Marina Beach

Marina Beach è una spiaggia di circa 13 km di lunghezza, situata proprio in città, e rende quindi il lido urbano di Chennai il secondo più lungo al mondo. Quasi totalmente sabbiosa, è molto frequentata dai turisti, è servita con negozi, bancarelle alimentari e varie attività sportive, dal cricket alle passeggiate su pony. Molto frequentata anche per jogging, passeggiate e aquiloni, presenta delle acque spesso agitate, con onde anche piuttosto forti.

Covelong Beach

Nome riadattato dal locale “Kovalam”, Covelong Beach si trova a circa 40 km da Chennai ed è una delle spiagge più popolari della zona. Situata sulla strada verso Mahabalipuram, è molto frequentata sia dagli abitanti del posto che dai turisti, può infatti raggiungere le migliaia di visitatori al giorno. È possibile praticare anche la pesca e il surf, per il quale rappresenta uno dei maggiori centri in India.

Elliot's Beach

Elliot’s Beach, chiamata anche con l’affettuoso nomignolo di “Bessie”, da Besant Nagar Beach, si trova al confine con Marina Beach. È una delle spiagge più pulite e sicure di Chennai, ed è infatti un luogo molto tranquillo e rilassante. È servita da ristoranti, ma non offre eccessive attività: rappresenta il posto ideale per staccare la spina, mettere i piedi a mollo e godersi il relax. Elliot’s Beach è apprezzata anche dalle famiglie che si recano qui invacanza con i propri figli, le strutture turistiche e la costa in generale infatti, creano le condizioni ideali per portare al mare anche i bambini.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima