authori

Camiguin: le spiagge più belle

Camiguin viene anche detta “Born of Fire”, ovvero “nata dal fuoco”: è infatti un’isola di origine vulcanica, situata nel mare di Bohol. Fa parte dell’arcipelago delle Filippine, e anzi ne è la provincia più piccola: folclore e tipicità vi attendono in questa realtà che ancora sfugge al turismo mordi e fuggi. Passando per quest’isola – che facendo onore al suo soprannome, consta di ben 7 vulcani – non si può però prescindere da una visita alle sue spiagge: le più belle si trovano zona di Mambajao, una città lungo la costa dell’Agohay Sea. Si tratta infatti di una costa in sabbia bianca, con acque turchesi in cui abbondano coralli e pesci: snorkelling e immersioni sono quindi all’ordine del giorno, e sapranno svelarvi un mondo di meraviglie. Altro must dell’isola sono i vari atolli ed isolotti ai quali si può accedere con le escursioni in barca, a cui potrete dedicarvi in alternativa alla più tranquilla vita da spiaggia.

Cabua-an Beach

Una spiaggia tranquilla, dove si ha un perfetto mix tra sabbia bianca e prato d’erba. È una spiaggia molto gettonata dalle famiglie, anche grazie ai resort con cottage attrezzati che si trovano nelle vicinanze. Ma anche amici e coppie potranno apprezzare la serenità offerta da questa spiaggia, in cui rilassarsi e magari fermarsi per un picnic.

Camiguin Beach

Il pezzo forte di questa spiaggia è certamente il colore delle sue acque, un turchese cristallino che lascia a bocca aperta. Ci troviamo sempre nella zona di Mambajao, dove tutta la costa è in sabbia bianca. Inclusa nell’omonimo resort, questa spiaggia è quindi servita con attività sportive, ristoranti e tutto il necessario per una serena permanenza.

Kabila White Beach

La spiaggia vicino Cantaan prende il nome di “Kabila White Beach”: è una bella spiaggia in sabbia bianca, con acque blu cristalline. Si trova in una baia nella regione di Guinsiliban, e fronteggia Mindanao. Kabila Beach è anche nota come il “Giant Clam Sanctuary” di Camiguin, ovvero il santuario della tridacna gigante, il più grande mollusco bivalve esistente. In questa zona è infatti possibile avvistare questa straordinaria specie marina, ragion per cui lo snorkelling è ovviamente una delle attività principali da svolgere durante la permanenza.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima