authori

Cosa vedere a Manila

Manila è una metropoli moderna, cresciuta con la fretta e l’esuberanza tipiche delle grandi città del Sud-Est asiatico. Saprà quindi rispondere perfettamente alle vostre esigenze turistiche, che siate in coppia o in famiglia, con amici o in solitaria. Gli amanti della cultura potranno perdersi tra le suggestive vie di Intramuros, la vecchia città murata che racchiude i maggiori edifici storici di Manila, come la chiesa di San Augustìn. Per conoscere la cultura del posto, poi, potrete esplorare i numerosi luoghi dell’eroe nazionale José Rizal, a cui sono dedicati mausolei come Fort Santiago ma anche luoghi di svago come il Rizal Park. Potrete divertirvi tra i giardini cinesi e giapponesi contenuti al suo interno, ma vivere esperienze particolari nel suggestivo planetario o nella bizzarra scacchiera a grandezza d’uomo. Gustatevi il tramonto nella suggestiva cornice di Roxal Boulevard, e una volta calato il sole, immergetevi nella frizzante vita serale e notturna di Manila: dai gruppi di musica dal vivo lungo la Baywalk fino ai locali più trasgressivi, vi attende una città variegata e dalla mentalità aperta che vi farà sentire sempre al posto giusto. Preparatevi a scoprire la capitale delle Filippine in tutte le sue meraviglie: scaricate la nostra guida gratuita su Manila, per conoscere i luoghi da visitare e le esperienze da non perdere in questa suggestiva meta che non può mancare nel vostro tour delle Filippine.

Cosa fare a Manila: la top 10

1. Sperimentare una corsa sui Jeepney, colorati ed eccentrici taxi collettivi locali, ricavati da vecchie jeep americane.
2. Dedicare qualche ora al Luneta Park, tra giardini giapponesi, planetario, laghetti, musei e anche degli scacchi a grandezza d’uomo.
3.Manila si trova uno dei centri commerciali più grandi del mondo, lo Shoe Mart’s Mall: assolutamente da visitare
4. Ascoltare musica live dei gruppi locali che si esibiscono sulla Baywalk
5. Perdersi in un tramonto mozzafiato, tra le palme di Roxas Boulevard
6. Fare un salto indietro nel tempo a Intramuros, la città murata che racchiude i principali edifici storici di Manila.
7. Scoprire l’eroe locale Rizal a Fort Santiago, il luogo dove egli trascorse le ultime ore prima dell’esecuzione ed ora eretto a Mausoleo.
8.Osservare la curiosa Greenbelt Chapel, situata all’interno di un centro commerciale.
9. Oltre all’architettura islamica, il Cairo custodisce esempi di edifici copti e cristiani: visitate il Convento di San Giorgio e la Fortezza di Babilonia
10. Cercare souvenir locali nel mercato di Greeehills, ma attenti: le bancarelle cambiano posto ogni giorno!

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Rizal Park
2. Fort Santiago
3. Manila Ocean Park
4. Chiesa di San Agustìn
5. Museo Nazionale delle Filippine
6. Star City
7. Cattedrale di Manila
8.  Rizal Shrine
9. Basilica di San Giovanni Battista
10. Bahay Tsinoy

Tour della città

Manila Storia&Cultura: immergetevi nella cultura locale in un itinerario che ne comprende tutti i luoghi fondamentali. Ne faranno parte, senz’altro, il monumento di Rizal al Luneta Park, il caratteristico Fort Santiago, i numerosi edifici patrimonio UNESCO contenuti nella cerchia muraria di Intramuros, la chiesa di San Augustìn, e i mercati locali di Binondo e Greenhills.

Manila Natura&Divertimento: se invece più che la storia locale vi interessa fare il pieno di adrenalina, svago e bellezze naturali, il vostro itinerario comprenderà i meravigliosi giardini del Luneta Park, ma anche il suo planetario e gli spassosi scacchi a grandezza d’uomo, l’interattivo Mind Museum, musica live alla Baywalk, il tramonto a Roxas Boulevard e shopping sfrenato allo Shoe Mart’s Mall. Gli spostamenti? Rigorosamente in jeepney, i coloratissimi taxi collettivi locali.

Vita notturna

Manila è una metropoli moderna e giovane, ed è regina della vita notturna delle Filippine. Potrete trovare gli intrattenimenti più svariati, da bar e ristoranti a discoteche e pub in cui ballare tutta la notte, Schiuma Party, musica dal vivo e tanti locali con i più disparati intrattenimenti. Uno dei punti forti è di sicuro sono i prezzi bassi della città, che vi permetteranno di partecipare anche a eventi particolari.

I musei più importanti

I musei di Manila rappresenteranno un piacevole diversivo nella vostra vacanza, con quel mix tutto speciale tra apprendimento e divertimento. Scegliete uno tra quelli proposti dove immergervi nella cultura, la storia e le curiosità delle Filippine.

Mind Museum

Oltre 250 esibizioni interattive, collegate da delle vere e proprie storie, che vi faranno scoprire la bellezza attraverso i diversi percorsi a tema: Atomo, Terra, Vita, Universo e Tecnologia.

Ayala Museum

Più classico ma sempre suggestivo invece è il museo Ayala, che raccoglie artefatti e ceramiche del Sud-Est Asiatico e della Cina, e ospita anche la Filipinas Heritage Library.

Ateneo Art Gallery

Primo museo filippino di arte moderna, vi porterà a scoprire anche il volto contemporaneo di questa terra, attraverso le opere d’arte esposte in emozionanti e innovative esibizioni.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima