authori

Dubai: le isole più belle

Dubai è la capitale di uno dei 7 stati che compongono gli Emirati Arabi. Essa è situata a livello del mare, sul Golfo Persico ma all’interno del deserto arabico. Un contrasto che regala scorci unici. La sabbia è costituita da coralli e conchiglie frantumate e ricopre le pianure costiere fino a creare scenografiche dune brillanti. Il Golfo Persico è un trionfo di colori, dove risplende il blu intenso, il rosso dei coralli e le variopinte sfumature delle specie marine che lo abitano. Questo è quello che vi aspetta se volete visitare le isole che si ergono di fronte alla costa di Dubai, la città del futuro. Si tratta di un paradiso ancora incontaminato, dove tra isole naturali ed artificiali, potrete godervi una vacanza all’insegna del lusso e del relax, tra spiagge strepitose, riserve naturali, alberghi futuristici e la suggestiva cultura orientale.

PALM ISLAND

La città del futuro è in grado di costruirsi delle isole su misura. Le Palm Islands sono composte da tre isole artificiali, cioè create con sabbia e roccia appositamente trasportate e drenate dalle coste degli emirati arabi per creare tra isole a forma di palma e racchiuse in una mezzaluna: Palm Jumeirah, Palm Jabel Ali e Palm Deira. I lavori iniziati nel 2001 sono ancora in corso ma le isole sono già popolate da turisti provenienti da tutto il mondo. Infatti tantissimi sono i centri residenziali, alberghi, ristoranti e soprattutto parchi, luoghi di intrattenimento giornaliero e notturno. Insomma, un tempio del divertimento e del relax per tutta la famiglia.

THE WORLD

A Dubai si pensa in grande! Non un’isola ma un intero arcipelago artificiale composto da oltre 300 isole è in fase di costruzione a pochi km dalla capitale. Il nome deriva dalla disposizione con cui sono state costruite le isole che dall’alto sembrano riprodurre l’emisfero terrestre. Molte di queste sono state vendute a seguito della crisi economica del 2008 e poche sono le strutture alberghiere già pienamente funzionanti. L’unica isola completata è il Libano ed è stato realizzato un resort di lusso “The Island”. Per il momento non è ancora possibile visitare questa ambiziosa creazione.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima