authori

Cosa vedere a Macao

Di Las Vegas al mondo non ce ne è una sola! Curiosi di scoprire dove potete trovarne un’altra? Facile, in Cina! Macao infatti si è imposta nel mondo orientale come l’unica città dove gioco d’azzardo e casinò sono legali. E non potrebbe essere più chiaro, dato che la prima cosa che colpisce in questa città sono le atmosfere conturbanti e i giochi di luce dei tantissimi casinò presenti! Un vero gioiello per chi è amante del gioco. Ma niente paura, Macao non è solo gioco d’azzardo! Ex-colonia portoghese, questa città è un connubio affascinante di cultura orientale ed europea: Lisbona vive in Macao nelle sue mattonelle e nelle chiese cristiane che ancora oggi svettano in città, e l’anima spirituale dell’oriente è forte e palpabile nei templi. Un’emozione sempre nuova e diversa vi accompagnerà durante la visita di una città che, come scoprirete voi stessi, non dorme mai! Scopritelo leggendo la guida e ricordate che potete scaricarla per portarla sempre con voi.

Cosa fare a Macao: la top 10

1. La visita alle rovine della chiesa di San Paolo è d’obbligo, ma sarà un’esperienza ancora più emozionante se ci andrete al tramonto: i colori della sua facciata vi stupiranno!
2. Visitare Piazza Senado, dove le tipiche piastrelle portoghesi rivestono i muri di negozi “cool” e alla moda.
3. Se siete stanchi della città, non potrete perdervi una passeggiata a Coloane, un quartiere di Macao dove le luci e i bagliori dei casinò sono solo un lontano ricordo.
4.Una visita alla Mandarin’s House è l’ideale per capire il vero significato della Cina tradizionale
5. Scegliete un casinò, accomodatevi in un tavolo e tentate la fortuna al baccarà, il gioco d’azzardo originario di Macao!
6.Rendete omaggio alla statua di Kun Iam, la dea della Misericordia, che dal suo fiore di loto in bronzo protegge e abbraccia la città di Macao.
7.Non perdetevi per niente al mondo lo spettacolo acquatico d’arte alla House of Dancing Water: lasciatevi catturare dalla dolce storia d’amore tra un pescatore e la sua principessa!
8. Non si conosce davvero un posto, finché non avrete mangiato le sue specialità: è l’ora di assaggiare le egg tart, il dolce più amato di Macao!
9.Visitate il quartiere di Taipa se volete immergervi nell’atmosfera coloniale di Macao, prima dell’arrivo dei casinò e dei suoi grattacieli.
10. Dedicate qualche ora del vostro soggiorno allo shopping: tra oggettini di antiquariato, ceramica e stoffe troverete il giusto souvenir adatto per voi!

10 luoghi assolutamente da vedere

1.  Na-Cha Temple
2. Macau Tower
3. Fortaleza do Monte
4. Rovine della chiesa di San Paolo
5.Tempio di A-Ma
6. Pao Gong Temple
7. Lou Lim Ieoc Garden
8. Tashi Square
9.The Venetian Macao
10.Piazza Senado

Tour del Paese

Il fiume Pearl: Il corso d’acqua che bagna Macao e la vicina Hong Kong ospita inquilini davvero speciali: delfini rosa! Questi delfini hanno trovato il loro habitat ideale nel delta di questo fiume: un viaggio su un vascello studiato per non infastidire i simpatici mammiferi vi porterà ad un passo da loro! Un’esperienza a dir poco emozionante!

La Macao occidentale: Un paio di scarpe comode è tutto ciò che vi serve per questo tour: partendo da Rua de São Paulo, potrete vedere le rovine della Chiesa di San Paolo con la sua splendida facciata gesuita, e continuare la vostra passeggiata costeggiando le antiche mura della città, costruite per proteggere e difendere Macao.

Un pomeriggio a Macao: Un tour di mezza giornata che unisce le tre anime di Macao: quella orientale, quella portoghese e quella moderna. Il tempio di A-Ma, piazza Senado e la Macau Tower sono 3 dei punti principali di interesse, che vi colpiranno per la loro vicinanza e la loro diversità!

Vita notturna

In una città dove si punta tutto sui casinò e sul gioco d’azzardo, la vita notturna a Macao è più viva che mai! Questa città sembra non addormentarsi mai, ed in effetti così è: al calare del sole, i giochi di luce dei casinò sono i veri padroni. Moltissime le sale d’azzardo tra cui scegliere dove passare le vostre serate, ma non preoccupatevi! Infatti Macao offre moltissimo anche per chi non è amante del brivido del gioco: troverete moltissime discoteche e club dove potrete ballare musica latina e afro-americana o sorseggiare un buon drink. E ancora, shopping notturno, spettacoli teatrali e ristoranti. Ultimo consiglio? Date sempre un’occhiata al cielo sopra di voi, Macao ama vestirsi di fuochi d’artificio quasi tutte le sere!

I musei più importanti

I musei di Macao sono i custodi della sua particolare storia e della sua cultura, convivenza perfetta fra atmosfere orientali e usanze portoghesi. Ma un’importanza sempre più consistente viene data alla modernità, la vera protagonista di questa città.

Museo di Macao

Situato su Fortaleza do Monte, questo museo racchiude l’eredità coloniale portoghese in questa città. Reperti storici e display interattivi vi mostreranno la storia di Macao e i personaggi che hanno reso questa città importante. Un giardino, inoltre, vi farà godere dello skyline cittadino da uno dei punti panoramici più belli di Macao.

Galleria Tap Seac

Con una galleria d’arte che non ha una collezione permanente, ma che cambia periodicamente le sue opere esposte, questo museo è il luogo ideale per godere della miglior arte contemporanea. L’edificio che ospita la galleria è in stile anni ’20, ed è anch’esso notevole dal punto di vista artistico.

Grand Prix Museum

Questo museo fu costruito per celebrare il 40° anniversario del Gran Premio di Macao, e ospita veicoli e oggetti utilizzati e donati dai piloti stessi. È in continua evoluzione, e da poco vi è esposta un’auto da corsa guidata da Ayrton Senna. Ideale per i bambini e per gli amanti delle corse!

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima