• group-1.svg (128)

    Cosa fare a Kratie: la top 10

  • ion_eye.svg (128)

    10 luoghi assolutamente da vedere

  • group.svg (128)

    Tour della città

  • vector-1.svg (1084)

    Vita notturna

Graziosa cittadina sul Mekong, Kratie è un luogo rilassante, spesso una meta di passaggio ma che può offrire molto a chi sa vedere, come gli splendidi tramonti sul Mekong, ad esempio, che non si dimenticano facilmente. Ma come trascorrere il tempo a Kratie e nella sua omonima Provincia? Passeggiando tra le sue viuzze e bancarelle cittadine, oppure ammirando gli splendidi paesaggi naturali circostanti. Potrete farlo anche noleggiando una bicicletta ed esplorando liberamente queste aree con la stessa lentezza che caratterizza questi luoghi contraddistinti da un'atmosfera tranquilla e un po' sonnolenta. Oppure potrete salire a bordo di una barca che vi condurrà a Koh Trong, l’isola che si trova proprio di fronte a Kratie. Una volta sull'isola potrete esplorarne la rigogliosa foresta, attraversando diversi villaggi e godendo di uno spaccato della vita rurale cambogiana. Per saperne di più su questa affascinante meta proseguite nella lettura della guida, vi offrirà interessanti spunti per le vostre attività e per non perdere nulla di ciò che questa destinazione può offrirvi.

group-1.svg (128)

Cosa fare a Kratie: la top 10

1.Divertirsi ad avvistare i delfini di fiume (sempre più rari) nelle acque del Mekong antistanti al villaggio di Kampi.
2. Recarsi alla collina di Phnom Sombok, che si trova tra Kratie e Kampi, e raggiunta la sua sommità, visitarne il suggestivo tempio, con le sue bizzarre decorazioni.
3. Visitare la cittadina di Sambor ed immergersi nell'atmosfera unica del Wat Sorsor Muoy Roi, anche conosciuto come il tempio delle 100 colonne
4.Dedicare una giornata alla scoperta dei villaggi che si trovano lungo il Mekong, alcuni dei quali famosi per la produzione di canestri intrecciati ed altri prodotti locali.
5.Fare visita al Mekong Turtle Conservation Center per scoprire ogni segreto sulla tutela e la preservazione delle tartarughe d'acqua.
6. Trascorrere una giornata di totale relax sulle spiagge bellissime dell'isola di Koh Trong, immersa nelle acque del Mekong.
7. Salire su un tuk tuk e partire alla scoperta della suggestiva Provincia di Kratie
8. Noleggiare un kayak e sotto la supervisione di una guida esperta pagaiare lungo il Mekong e nella foresta allagata per un'esperienza davvero unica
9. Partire alla scoperta della Kratie più rurale, tra risaie ed essiccatoi del tabacco, passando da una pagoda all'altra
10. Imbarcarsi da Kratie e raggiungere l'isola di Koh Trong. Poi noleggiare una bicicletta ed esplorare il territorio in totale libertà

ion_eye.svg (128)

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Sambor
2. Phnom Sombok
3. Kampi
4. Mekong River Dolphin
5.Mekong Turtle Conservation Center
6. 100 Pillar Pagoda
7.Koh Trong
8. Kratie town
9. Kratie Province
10. Mekong River

group.svg (128)

Tour della città

Mekong River Tour: il tour parte dal villaggio di Kampi, a pochi chilometri di distanza da Kratie, e a bordo di un'imbarcazione accompagna i visitatori lungo le acque del Mekong, dove vive una colonia di delfini di fiume. Se sarete così fortunati da avvistarne alcuni, sarà un'esperienza che vi rimarrà nel cuore

Tour a Koh Trong Island: il tour parte da Kratie e a bordo di un’imbarcazione raggiungerete l'isola di Koh Trong in circa mezz'ora. Una volta sull'isola si esplorare l'intero territrio in libertà, e poi rilassarsi sulle belle spiagge bagnate dal Mekong.

Tour a Sambor: il tour parte da Kratie e raggiunge la cittadina di Sambor, attraversando la verde campagna lungo le sponde del Mekong. La città si trova a nord rispetto al sito di Phnom Sambok e oltre il sito di avvistamento dei delfini. Una volta giunti a destinazione si visita l'affascinante tempio Wat Sorsor Muoy Roi, conosciuto anche come il Tempio delle cento colonne.

vector-1.svg (1084)

Vita notturna

La vita notturna a Kratie non è particolarmente animata. Uno dei migliori modi per trascorrere una serata piacevole nella cittadina cambogiana è quello di ammirare gli splendidi tramonti sul Mekong, magari sorseggiando una birra fresca o rilassandosi in qualche bar lungo il fiume. Per cenare ci sono diverse bancarelle che preparano street food dal tardo pomeriggio fino a circa mezzanotte. Nella cittadina potrete anche trovare bar, ristoranti e café dove trascorrere le vostre serate, oltre a un piccolo mercato serale.

New Dog Desktop