authori

Cosa vedere a Manama

La grande ricchezza di Manama è fondamentalmente il petrolio, infatti uno dei suoi musei più grandi e famosi è incentrato sul famoso oro nero, mentre l'altro riguarda la storia del Bahreim, regione di cui Manama è capitale. I siti archeologici non sono moltissimi, ma i pochi presenti sono spettacolari, per questo vale citare Qal'at al-Bahrain e L'Albero della Vita. Anche la religione è arte, concentrata nella moschea Al-Fateh, una delle più grandi del mondo. Uno dei punti forti di Manama è sicuramente la cucina, che vi sorprenderà con un mix di sapori e pietanze nate dall'incrocio della tipica cucina araba con quella indiana. La città purtroppo non offre grandissima scelta per la vita notturna, è, tuttavia, possibile trovare qualche locale molto caratteristico, così tanto da rientrare tra le attrazioni turistiche: stiamo parlando del Digger, un locale completamente sotterraneo. Manama è una città particolare, tutta da scoprire, visto che è concentrata in pochi luoghi di stupefacente bellezza. Scaricate la nostra guida sul cellulare per non rischiare di dimenticarla in albergo.

Cosa fare a Manama: la top 10

1. Trascorrere qualche ora visitando i giardini del Palazzo Imperiale di Tokyo, dove risiede l'imperatore e la sua famiglia, per staccare dalla frenesia cittadina
2. Visitare Qal'at al-Bahrain (Porto antico e capitale di Dilmun): Qal'at al-Bahrain è un racconto, un grosso cumulo creato strato su strato dallo scorrere della storia umana. Il fondale risale al 2300 aC, mentre le strutture in cima sono state costruite nel XVII secolo.
3. Passeggiare nel bazar storico della città, Khan Al Khalili, tra i colori e i profumi tipici
4. Spingersi fino alle vicine Piramidi di Giza, tra cui Chope, l’ultima delle Sette Meraviglie del Mondo
5. Scattare una foto di fronte a uno dei simboli del Cairo, la Moschea di Muhammad Ali
6. Visitare la Khedivial Opera House, costruita per festeggiare l’inaugurazione del Canale di Suez.
7. Assaggiare qualche specialità locale: gli street food del Cairo sono famosi in tutto il mondo
8. Sperimentare la vita notturna della città, tra musica, cocktail e una mentalità più “turistica” che in altre località del paese
9. Oltre all’architettura islamica, il Cairo custodisce esempi di edifici copti e cristiani: visitate il Convento di San Giorgio e la Fortezza di Babilonia
10. Visitate lo splendore del Manial Palace Museum, che testimonia lo splendore della dinastia ottomana

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Qal'at al-Bahrain
2. Grande Moschea Al-Fateh
3. Bab al bahrain
4. Ponte Re Fahd
5. Arad fort
6. Moschea Al khamis
7. Barbar temple
8. Andalus Garden
9.Bin Matar House
10. Sail Monument

Tour della città

Boat Tour: la laguna non offre uno degli spettacoli naturali più belli del mondo, ma offre un bel panorama per i tour in barca, molto diffusi tra i turisti.

Days Tour: una volta arrivati in questo splendido posto è difficile che rimarrete solo a Manama, molte delle bellezze infatti si trovano all'esterno della città, ecco perché vengono organizzati tour di più giorni, che collegano tutte le principali bellezze di questa meta.

Vita notturna

Difficilmente ci si aspetta una vita notturna intensa e viva in questi posti, ma questa volta invece rimarrete piacevolmente sorpresi. Manama è uno dei pochi posti nel mondo arabo che ha legalizzato l'alcol, quindi potrete gustare dei drink tipici, in locali molto caratteristici. Quasi dimenticherete di dove siete quando entrerete nei locali a tema americano o europeo. Il locale più famoso di Manama è il “Digger”, una vera e propria meta turistica grazie alla sua incredibili particolarità: il locale è completamente sotterraneo

I musei più importanti

Data la storia di Manama e la sua economia basata sul petrolio, i maggiori musei non potevano non raccontare anche la storia del prezioso “oro nero”.

Bahrain National Museum

Il Museo Nazionale del Bahrain è il più grande e uno dei più antichi musei pubblici del Bahrain.

Oil Museum

La storia del petrolio raccontata in questo particolare museo, sia dal punto d vista estrattivo, sia dal punto di vista storico, per capire che importanza ha avuto per il paese.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima