authori

Cosa vedere a Riyadh

Riyhad è una città dal design moderno e innovativo e la via principale del centro, Viale Re Fahd, è il cuore pulsante del business della città, dove hanno sede le più grandi imprese e dove potrete trovare grandi centri commerciali circondati. Riyhad è una città che vuole stare al passo coi tempi e ci riesce benissimo, ma senza mai trascurare la sua storia e le sue origini: tra i suoi musei più importanti si evidenzia quello dedicato all'Arabia Saudita, dove troverete bellissime collezioni e pezzi appartenenti all'età della pietra fino alla nascita dell'Islam. Le attrazioni storiche di questa città sono veramente molte, e ciò vi permetterà di fare un viaggio di cultura oltre che di svago. Vi invitiamo a scaricare questa guida così da poterla consultare quando volete e dove volete, comodamente dal vostro smartphone.

Cosa fare a Riyadh: la top 10

1. Fare shopping in uno dei tanti lussuosi centri commerciali
2. Cenare con i piatti tipici del posto
3. Entrare nella Al Rajhi Grand Mosque
4. Visitare il bellissimo Kingdom Centre e salire all'ultimo piano
5. Passeggiare fra le vie del centro di Riyadh
4. Visitare il bellissimo Kingdom Centre e salire all'ultimo piano
5. Passeggiare fra le vie del centro di Riyadh
6. Passeggiare un pomeriggio allo zoo della città
7. Visitare la fortezza di Masmak
8. Rilassarsi al magnifico Salam Park
9. Sorseggiare un drink nella piazza Al Bujairi
10. Visitare Old Dir'aiyah, le rovine dell'antica Riyadh

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Kingdom Centre
2. National Museum
3. Masmak Fort
4. Al Rajhi Grand Mosque
5. Al Faisaliyah Center
6. Abdullah Park
7. Al Nakheel Mall
8. Al Bujairi square
9. Riyadh Gallery Mall
10.Granada Center

Tour della città

Tour del centro: Lasciatevi trasportare dalla bellezza del centro di Riyadh. Raggiungete la via principale ovvero il viale Re Fahd dove si concentra tutta la parte commerciale della città: qui potrete visitare bellissimi centri commerciali il Riyadh Gallery Mall, l'Al Nakheel Mall, il Granada Center, il Panorama Mall e molti altri. Una volta al centro visitate uno dei palazzi più importanti della città, il Kingdom Center. In questo palazzo troverete un'area commerciale, hotel e ristoranti di lusso ma anche un ascensore per salire fino all'ultimo piano, per poter ammirare la bellezza della vista dall'alto.

Tour della fortezza di Masmak: Lasciate la via principale e arrivate alla fortezza (o cittadella) di Masmak, uno dei più antichi luoghi di Riyadh. Questa fortezza è caratterizzata da due alte torri che un tempo servivano a controllare il territorio circostante. La fortezza è stata rinnovata nel 1980 e ora è entrato a far parte del complesso King Abdulaziz Historical Centre. Potrete anche visitare l'interno, che racchiude una magnifica moschea e un importante museo che conserva armi d'epoca e vestiti antichi.

Tour del National Museum e di Al Bujairi: Una volta arrivati alla fortezza di Masmak, siete davvero vicini al national museum di Riyadh che è uno dei musei più importanti per la città e per l'Arabia Saudita. Visitando questo museo potrete vedere un gran numero di reperti storici e sapere di più sulla storia di questo territorio, non preoccupatevi per la lingua: ogni aerea è indicata con cartelli scritti in arabo e in inglese. Finito il tour di questo magnifico museo, potrete raggiungere la piazza Al Bujairi e accomodarvi in uno dei tanti bar del posto godendovi la vita di Riyadh.

Vita notturna

La vita notturna a Riyadh offre davvero poco, probabilmente a causa delle inflessibili leggi che regolano la città. I locali chiudono tutti molto presto, ed è severamente vietato il commercio e la distribuzione di alcolici. Inoltre non è possibile ascoltare musica perchè ritenuta profana, come anche i teatri e i cinema.

I musei più importanti

Riyadh è una città molto legata alla sua storia nonostante sia così moderna. E' una città a metà fra l'antico e il moderno ed entrambi gli aspetti vengono curati meticolosamente. Se partite per questa città sarà possibile svagarvi e fare delle lunghe passeggiate fra le vie del centro, ma anche sapere tutto della loro storia grazie ai bellissimi musei della città.

National Museum

E' un museo davvero importante che ripercorre la storia dell'Arabia Saudita. All'interno troverete dei percorsi tutti spiegati in arabo e in inglese, inoltre la struttura è ben organizzata con frecce e indicazioni. Il museo è diviso in 9 sezioni che vanno dall'era pre-islamica all'impero arabo e tanto altro ancora.

King Abdulaziz Historical Center

Interessante museo sulla preistoria araba. All'interno troverete fossili e ritrovamenti di dinosauri, anfore preistoriche, mostre e filmati che vi informeranno sui ritrovamenti.

Saqer-Aljazirah Aviation Museum

Museo dedicato all'aviazione araba diviso in due aree, una esterna e una interna. All'interno troverete una gran collezione di aerei d'epoca, alcuni da guerra. Oltre alle esposizioni c'è anche una sala 3d in cui potrete provare il simulatore di volo.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima