4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Waikiki beach, Honolulu: la guida di viaggio
20 febbraio 2023
Waikiki beach, la spiaggia hawaiana che si trova a Honolulu, è la spiaggia più famosa di tutto l'arcipelago delle Hawaii.
In questa destinazione perfetta per una vacanza, sono stati girati film e serie tv che ne hanno aumentato la fama in tutto il mondo.
La spiaggia di Waikiki è lunga oltre 3 chilometri e presenta una soffice sabbia bianca che rimanda col pensiero alle più belle spiagge caraibiche.
Se cerchi una meta memorabile per la tua prossima vacanza, o per la tua luna di miele, Waikiki beach è perfetta, ma non dimenticare che, oltre alle spiagge da sogno, alle Hawaii potrai partecipare a moltissime escursioni per osservare da vicino la natura selvaggia dell'arcipelago.
Leggi anche "Cosa vedere alle Hawaii".
Ti ricordiamo che negli Stati Uniti l'assistenza sanitaria è privata e può essere molto costosa.
Se sei alla ricerca di una polizza viaggio per gli Stati Uniti, scopri i servizi e le coperture di Columbus Assicurazioni.
1 . Dove si trova la spiaggia di Waikiki e come raggiungerla
2 . Cosa vuol dire Waikiki
3 . Cosa vedere e cosa fare a Honolulu
4 . International Market Place
5 . Royal Hawaiian Center
6 . Honolulu Zoo
7 . Diamond Head
8 . Ala Moana Beach Park
9 . Queen Kapi’olani Regional Park
La spiaggia di Waikiki si trova a Honolulu, alle Hawaii.
Situata sulla costa sud-occidentale dell'isola Oahu, la famosa spiaggia è uno dei posti più gettonati da visitare nelle Hawaii, una lunga striscia di sabbia bianca punteggiata da alberi di palme che contribuiscono all'atmosfera magica circostante.
La spiaggia è accessibile con l'auto o con i mezzi pubblici, sono presenti diversi parcheggi gratuiti vicino, mentre il viaggio in pullman dalla principale stazione degli autobus di Honolulu richiede solo 10 minuti.
Un'altra opzione a disposizione è quella di prendere un taxi o un servizio di car sharing per arrivare direttamente alla spiaggia.
Waikiki è una parola polinesiana che significa letteralmente "Acqua sfavillante".
La parola Waikiki ha origini antiche ed è stata usata per descrivere la zona costiera intorno a Honolulu.
Si ritiene che il termine Waikiki si riferisca alla trasparenza dell'acqua e alle piccole onde che caratterizzano la zona.
Honolulu è la capitale delle Hawaii e una destinazione turistica popolare situata sull'isola di Oahu.
Questa splendida località offre una vasta gamma di attrazioni e attività in grado di accontentare ogni turista.
Ecco di seguito, alcune cose che potresti fare durante la tua vacanza:
Le attrazioni di Honolulu non finisco qui, leggi anche "Cosa vedere a Honolulu".
L'International Market Place di Honolulu è una destinazione unica per tutte le tue esigenze di shopping.
Questo vivace mercato vicino alla spiaggia di Waikiki è ricco di souvenir, abbigliamento alla moda e decorazioni per la casa ispirate all'inconfondibile stile hawaiano.
Passeggia tra le vetrine dei negozi con frutta tropicale fresca e profumata, tra le bancarelle di ombrelloni colorati, oppure tra l'artigianato locale e i dolci hawaiani.
Non perdere poi l'occasione di fermati davanti l'iconica statua di Waikiki Tiki per scattare una foto subito prima fare una pausa per mangiare un boccone in uno dei tanti ristoranti locali.
Il Royal Hawaiian Center di Honolulu è la destinazione ideale per chi vuole fare shopping ed è alla ricerca di prodotti di lusso.
Situato vicino alla famosissima Waikiki Beach, questo è il più grande centro commerciale all'aperto di tutte le Hawaii, con oltre 100 negozi e ristoranti tra cui scegliere.
Dai marchi di moda di alto livello ai souvenir unici per le vacanze, al Royal Hawaiian Center ce n'è per tutti i gusti.
Dopo una giornata di shopping, assicurati di assistere a un evento o a uno spettacolo all'aperto: il centro offre intrattenimento tutto l'anno.
Lo zoo di Honolulu, vicino alla spiaggia di Waikiki, è un luogo ideale per osservare da vicino la bellezza delle Hawaii con la sua lussureggiante vegetazione tropicale e la vivace fauna selvatica.
Gli animali presenti nello zoo variano dalle foche monache hawaiane agli esotici leoni africani, consentendoti di ammirare creature provenienti da tutto il mondo.
Assicurati di provare lo spettacolo degli uccelli: è istruttivo e divertente.
Puoi anche fare un giro in cammello o accarezzare alcuni degli animali più piccoli nell'area dello zoo.
Grazie ai tanti eventi e programmi speciali offerti tutto l'anno, visitare lo Zoo di Honolulu dovrebbe essere sulla lista delle cose da fare quando si viene alle Hawaii.
Situato ad Oahu, a pochi chilometri da Honolulu, troverete una delle destinazioni turistiche più iconiche delle Hawaii: il vulcano Diamond Head.
Il Diamond Head offre una vista spettacolare dell'oceano circostante e del paesaggio urbano di Honolulu, ed è possibile visitarlo partecipando a un'escursione sia a piedi, sia in bicicletta.
Una volta arrivato in cima, potrai scattare foto memorabili.
L'Ala Moana Beach Park è un incredibile angolo di paradiso a Honolulu, poco distante dal trambusto di Waikiki Beach.
Se vuoi trascorrere una giornata all'insegna del relax, questo beach park è uno dei posti migliori in cui andare alle Hawaii.
Ad Ala Moana, infatti, c'è molto da fare: puoi giocare a tennis o a beach volley, oppure allenarti a golf sul putting green.
Ma non dimenticare che puoi sempre rilassarti sotto una palma ombreggiata e goderti la vista da cartolina di Diamond Head in lontananza.
Dopo aver visitato il parco, puoi fare una piacevole passeggiata lungo Ali'i Drive, sul lungomare, che offre molti ristoranti deliziosi perfetti per pranzare o cenare con la famiglia o gli amici.
Stai cercando un bellissimo parco sulla spiaggia di Honolulu? Il Queen Kapi'olani Regional Park è il luogo perfetto per te.
Situato vicino alla spiaggia di Waikiki, ed entro i confini della città, è facile da raggiungere e offre giardini tranquilli, campi da basket e da tennis, aree barbecue, ampi parcheggi e tavoli da picnic sparsi per il parco, perfetti per quei giorni in cui vuoi rilassarti e goderti l'aria aperta.
Giorgia Alto
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.