4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Le scogliere di Moher: tutto quello che devi sapere
15 maggio 2024
Le scogliere di Moher (Cliffs of Moher), in Irlanda, sono attrazioni naturali molto suggestive che offrono un'esperienza unica per chi ama panorami selvaggi e incontaminati tipici della campagna irlandese.
Hai voglia di visitare questo luogo incredibile?
Per vivere al meglio questa esperienza indimenticabile, hai bisogno di prepararti come si deve.
Per questo motivo, abbiamo preparato per te una guida di viaggio con molte informazioni utili, sia sulla storia delle scogliere di Moher, sia su cosa devi aspettarti a seconda del periodo dell’anno.
Ma non finisce qui! Abbiamo anche inserito una sezione con alcuni utilissimi consigli di viaggio.
Sei pronto per partire?
Allora preparati a rimanere incantato dalla maestosità e dalla bellezza di uno dei paesaggi simbolo dell'Irlanda.
Leggi anche "Dove vedere l'aurora boreale in Irlanda del Nord e Scozia".
1 . Perché si chiamano scogliere di Moher?
2 . Quando andare alle scogliere di Moher (il periodo migliore)
3 . Quanto sono lunghe le scogliere di Moher?
4 . Cosa fare alle scogliere di Moher
5 . Consigli di viaggio
Le scogliere di Moher prendono il loro nome dal gaelico “Aillte an Mhothair”, ovvero "Scogliere della rovina”, un nome che racchiude la maestosità e la bellezza selvaggia di queste formazioni rocciose dall’aspetto imponente e talvolta minaccioso.
Situate sulla costa occidentale dell'Irlanda, nella contea di Clare, le scogliere si ergono maestosamente sull'Oceano Atlantico, raggiungendo in alcuni punti un'altezza di oltre 200 metri.
Il termine "rovina", però, può avere diverse interpretazioni. Innanzitutto, indica l'aspetto intimidatorio delle scogliere, la cui imponente altezza e i ripidi pendii hanno rappresentato una vera e propria sfida per i naviganti e gli abitanti della zona nel corso dei secoli.
Inoltre, il nome potrebbe riferirsi all'erosione costante degli elementi naturali, che modellano e trasformano continuamente il paesaggio.
Visitare le scogliere di Moher è un'opportunità unica per immergersi nelle antiche leggende che avvolgono questi luoghi.
L’Irlanda ha un clima particolare che varia enormemente tra una stagione e l’altra, cambiando l’esperienza che potresti vivere alle scogliere di Moher.
Ecco tutto quello che devi sapere sulle varie stagioni prima di programmare la tua vacanza.
Le Scogliere di Moher si estendono per circa 14 chilometri lungo la costa occidentale dell'Irlanda, nella Contea di Clare.
Queste imponenti formazioni rocciose, che raggiungono un'altezza massima di 214 metri a strapiombo sul mare, offrono uno dei panorami naturali più spettacolari e imponenti dell’Irlanda.
Oltre ad osservare il panorama, sono tante le cose da vedere e da fare alle Scogliere di Moher.
Di seguito presentiamo alcune delle attività più interessanti.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.