Home > Consigli di viaggio > Come funziona la Sanità in Giappone per i turisti italiani?
29 ottobre 2024
Il Sistema Sanitario Giapponese è considerato uno dei migliori al mondo, solamente che è privato, sia per i cittadini giapponesi, sia per i turisti, compresi noi italiani.
Anche se i costi delle cure mediche non sono alti come negli Stati Uniti, anche per un viaggio in Giappone può essere molto utile sottoscrivere un'assicurazione viaggio.
In caso di infortunio o malattia, infatti, i costi per l'assistenza medica possono essere notevoli, in quanto neanche il Pronto Soccorso è gratuito.
Leggi anche “Assicurazione Sanitaria di Viaggio per il Giappone”.
1 . Ospedali e Medici in Giappone
2 . Cure mediche: Differenze tra Grandi Città e Piccoli Paesi
3 . Emergenza Medica: Problemi di Lingua e Possibili Soluzioni
4 . Farmacie in Giappone
5 . Medicine in Giappone
6 . Consigli Utili
Il Giappone è famoso per il suo sistema sanitario di alto livello, caratterizzato da efficienza e innovazione tecnologica.
Gli ospedali giapponesi sono spesso paragonabili, se non superiori, a molti ospedali europei grazie all'uso di apparecchiature all'avanguardia e pratiche mediche avanzate.
La barriera linguistica è una questione comune, poiché molti medici non parlano inglese. Tuttavia, ci sono diverse soluzioni per superare questo ostacolo.
Anche in questo caso può essere utile una Polizza Viaggio Columbus.
In caso di emergenza medica, infatti, potrai contattare il centro assistenza e ricevere le cure migliori ricorrendo, se necessario, al servizio di “Trasporto Medico” incluso nella polizza.
Davide Rossi
offerte di Gennaio
3 regali per te