4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Itinerario per Bretagna e Normandia: cosa vedere e cosa fare
28 febbraio 2024
1 . Giorno 1-2: Rennes
2 . Giorno 3-4: Saint-Malo
3 . Giorno 5-6: Caen
4 . Giorno 7: Bayeux e Spiagge dello Sbarco in Normandia
5 . Giorno 8: Honfleur
6 . Giorno 9: Le Mont Saint Michel
7 . Giorno 10: Dinan
8 . Quanti giorni servono per visitare Bretagna e Normandia?
9 . Informazioni utili e consigli di viaggio
10 . Quanto costa un viaggio in Bretagna e Normandia
Se ami i viaggi itineranti, non puoi non visitare Bretagna e Normandia.
Queste 2 regioni francesi offrono una combinazione unica di storia, cultura, bellezze naturali e gastronomia. Durante il tuo viaggio potrai osservare luoghi storici come la costa dello sbarco in Normandia, Ouistreham a Cherbourg, ma anche suggestivi borghi medioevali come Saint-Malo e Dinan.
Senza dubbio, questa vacanza è perfetta per chi ama camminare, perché per visitare queste 2 regioni, così ricche di attrazioni, dovrai spesso spostarti a piedi, ma tranquillo, le varie località sono ben raggiungibili in treno o in auto.
In questa guida di viaggio troverai un itinerario di 10 giorni studiata per offrire un mix perfetto di storia, cultura, gastronomia e bellezze naturali. Da Rennes a Saint-Malo, da Caen a Bayeux, da Honfleur al Mont Saint Michel e infine a Dinan, ogni tappa del tuo viaggio ti porterà a scoprire una parte della Francia unica nel suo genere.
Ovviamente, tieni presente che spesso Normandia e Bretagna vengono visitate singolarmente.
Inizia il tuo viaggio a Rennes, la capitale della Bretagna, facile da raggiungere partendo in treno da Parigi.
Di seguito trovi le attrazioni principali di Rennes.
Da Rennes prendi un treno o un autobus per raggiungere Saint-Malo.
Di seguito le attrazioni principali di Saint-Malo.
Viaggia in treno a Caen in Normandia.
Di seguito trovi le attrazioni principali di Caen.
Viaggia a Bayeux e trascorri la giornata esplorando le spiagge dello sbarco e i luoghi storici della cittadina. Ecco alcuni luoghi da non perdere.
Prosegui poi il tuo viaggio verso le spiagge dello Sbarco in Normandia, dove sono presenti diversi luoghi importanti da visitare. Di seguito trovi un elenco.
Dopo aver visitato le spiagge dello Sbarco in Normandia, recati verso la pittoresca cittadina di Honfleur.
Di seguito un elenco con le attrazioni principali.
Le Mont Saint Michel è una delle mete turistiche più visitate della Normandia e della Francia, una località talmente suggestiva che ha ispirato il Castello di Rapunzel.
Leggi anche “Castelli e luoghi reali che hanno ispirato la Disney”.
Questa località è famosa in tutto il mondo per il suo spettacolare monastero medievale, che sorge maestoso sulla sua sommità.
L'abbazia è un capolavoro dell'architettura gotica con le sue guglie affilate, torri robuste e sottili pareti a volo.
La vista panoramica sulla baia circostante è semplicemente mozzafiato, mentre le stradine tortuose del villaggio che conducono i visitatori attraverso botteghe e ristoranti sono molto caratteristiche.
Le Mont Saint Michel è anche noto per il suo fenomeno delle maree, che variano fino a 14 metri.
Quando la marea è alta, l'isola è completamente circondata dall'acqua, mentre quando è bassa, si può camminare sulla sabbia fino all'isola.
Quando arriverai nei pressi, ti sembrerà di essere all'interno di una favola o di un'antica leggenda medioevale.
Ritorna in Bretagna e trascorri l'ultimo giorno nelle strade medievali di Dinan, una città affascinante e ricca di storia, con molte attrazioni da offrire.
Per visitare in maniera approfondita sia la Bretagna che la Normandia, suggeriremmo un viaggio di almeno 10-14 giorni.
Questo periodo di tempo permetterebbe di esplorare le principali città e attrazioni di ogni regione senza fretta, dedicando il giusto tempo ad assaporare la cultura, la gastronomia e le bellezze naturali che queste regioni offrono.
Consigli di Viaggio per un Tour in Bretagna e Normandia
Il costo di un viaggio in Bretagna e Normandia può variare molto a seconda del tuo stile di viaggio e del periodo dell'anno.
Ad esempio, se scegli di soggiornare in alberghi di lusso e di cenare in ristoranti gourmet, il tuo budget quotidiano sarà significativamente più alto rispetto a quello di un viaggiatore che opta per ostelli e street food.
In generale, per una vacanza confortevole ma non lussuosa, potresti prevedere di spendere circa 100-150 euro al giorno per alloggio, pasti, trasporti e attrazioni.
Giorgia Alto
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.