4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Dove andare in vacanza ad aprile 2024 al caldo: le mete migliori
01 marzo 2024
Cerchi una destinazione al caldo per una bella vacanza di Primavera? Anche se l’Estate non è lontana, sogni di passeggiate sotto il sole e nuotate già ad aprile?
Le mete dove andare in vacanza ad aprile e trovare tutto questo non sono poche, anche nel sud Italia, infatti, se non piove si può già iniziare a trascorrere il fine settimana in spiaggia.
In Europa, invece, alle Canarie è già estate, così come nelle isole greche più a sud, per non parlare poi dei Caraibi o del Sud Est Asiatico.
Se ancora non hai deciso dove andare, ma hai tanta voglia di partire, allora sei pronto per seguire i nostri “Consigli di viaggio”.
1 . Dove spendere poco
2 . Vietnam: Cultura e Spiagge a prezzi molto bassi
3 . Tenerife, un’eterna primavera con un ottimo rapporto qualità-prezzo
4 . Oman: l’incanto del Deserto e spiagge da sogno a prezzi contenuti
5 . Marocco: spiagge molto belle e paesaggi memorabili a buon prezzo
6 . Aprile in Thailandia per il Songkran
7 . Aprile a Marsa Alam e Sharm el Sheik per fare il bagno
8 . Aprile lungo la Costa Turchese in Turchia
9 . Aprile sulle splendide spiagge di Cuba
10 . Aprile sulle spiagge delle Maldive
11 . Consigli di viaggio la tua vacanza ad aprile 2024
12 . Dove andare al mare all'estero ad aprile? 3 destinazioni bellissime
Quando si pianifica una vacanza ad aprile con l'obiettivo di trovare mete calde e dal costo contenuto, è fondamentale concentrarsi su destinazioni che offrano il miglior rapporto qualità-prezzo.
Inoltre, uno dei modi migliori per risparmiare, indipendentemente dalla destinazione, è prenotare in anticipo sia il volo, sia l’alloggio. In base alle ricerche effettuate, si delineano alcune delle scelte più sensate per i viaggiatori italiani che desiderano godersi il sole senza gravare eccessivamente sul budget.
Di seguito riportiamo 4 località perfette per trascorrere una bella vacanza ad aprile al caldo senza spendere un occhio della testa.
Leggi anche “Cosa vedere in Vietnam”.
Leggi anche “Cosa vedere a Tenerife”.
Leggi anche “Cosa vedere in Marocco”.
Ad aprile in Thailandia siamo nel pieno della “Stagione Umida” e, nella maggior parte del paese, il clima è caratterizzato dal caldo, da un forte tasso di umidità e da qualche pioggia che, in questo caso, è anche piacevole.
Nonostante la situazione climatica non sia delle migliori, in Thailandia, ad aprile, si festeggia il famoso “Songkran”, ovvero il Capodanno Thailandese.
Si tratta di un evento molto particolare, che prevede numerosi festeggiamenti e l’usanza di lanciarsi addosso “
Bombe d’acqua”, come palloncini o secchiate. L’evento coinvolge così tante persone da essere considerato una delle più grandi battaglie d’acqua del mondo.
Ovviamente, nonostante l’atmosfera sia molto goliardica, devi prestare sempre attenzione alla tua sicurezza personale.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per la Thailandia"
Aprile è il momento perfetto per esplorare le meraviglie del Mar Rosso, e le città costiere di Marsa Alam e Sharm offrono condizioni climatiche ideali, con tanto sole e temperature medie che oscillano attorno ai 25°C. Leggi anche “Assicurazione Sanitaria di viaggio per l’Egitto”.
Le acque sono splendide, la barriera corallina del Mar Rosso offre un mondo subacqueo mozzafiato e località come Marsa Alam e Sharm el Sheik offrono strutture turistiche e servizi di alto livello.
Inoltre, una vacanza in Egitto, se prenotata in anticipo, può anche essere molto economica rispetto alle località balneari europee. Vuoi saperne di più?
Leggi anche “Marsa Alam e Sharm el Sheik ad aprile: com’è il clima?”
Ad aprile, La Costa Turchese regala condizioni climatiche sostanzialmente miti, ottime sia per la vita da spiaggia, sia per esplorare il Paese e tuffarsi in un viaggio culturale senza il caldo opprimente dell'estate.
Leggi anche “Assicurazione Sanitaria di viaggio per la Turchia”.
Anche se il mare potrebbe essere ancora fresco, è l'occasione ideale per evitare le folla e goderti la bellezza naturale della regione in bassa stagione.
Vuoi saperne di più?
Leggi anche “Turchia ad aprile: clima e dove fare il bagno a mare”.
Ad aprile, a Cuba, è molto probabile che incontrerai un po’ di pioggia, ma in genere le precipitazioni sono brevi e poco intense.
Il mese di aprile, infatti, è un ottimo momento per esplorare Cuba, in quanto fa caldo, non è eccessivamente umido e la bassa stagione rende molto più semplice e piacevole esplorare l’isola e visitare l’Havana.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per Cuba”.
Ovviamente, una delle attrazioni principali è il mare e, anche da questo punto di vista, aprile non delude.
Le acque lungo le coste, infatti, sono calde e accoglienti, perfette per nuotare e assaporare la vera gioia del Mar dei Caraibi.
Leggi anche “Com’è il clima a Cuba ad aprile, il mare e quanto piove”.
La stagione secca alle Maldive va da novembre ad Aprile, quindi sei ancora in tempo per approfittare delle migliori condizioni climatiche per visitare questo splendido arcipelago.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per le Maldive”.
Chi non sogna di rilassarsi sulle spiagge bianchissime delle Maldive? Ad aprile, il clima dell'arcipelago è molto mite, con una temperatura media che si aggira intorno ai di 28°C.
Anche la temperatura del mare si aggira intorno ai 28°C, rendendo l’atmosfera perfetta per fare il bagno, prendere il sole ed esplorare la barriera corallina.
Vuoi saperne di più? Leggi Anche “Il Clima alle Maldive a marzo e aprile”.
Per ogni destinazione ti regaliamo qualche consiglio di viaggio per rendere ancora più serena e piacevole la tua vacanza.
Se quello che cerchi per una vacanza ad aprile è soprattutto il mare e un’atmosfera rilassata dove poter trascorrere le tue giornate in spiaggia leggendo un buon libro e provando la cucina locale, di seguito ti segnaliamo 3 destinazioni perfette.
Giorgia Alto
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.