4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Cattedrale di San Patrizio
Breve storia
Informazioni utili
La cattedrale di San Patrizio è considerato il più importante edificio sacro della grande mela, tanto da essere spesso chiamata “La Cattedrale di New York”. Dire ai turisti italiani di andarla a visitare può suonare strano, in quanto, chi più del nostro bel paese, può vantare cattedrali di grande prestigio, ma non siate precipitosi. St. Patrick's risale al XIX secolo ed è la più grande cattedrale neogotica del Nord America. Appena giungerete alle sue porte, vi renderete conto che la Cattedrale di San Patrizio è davvero impressionante. Una volta varcato il grande ingresso potrete ammirare gli alti soffitti, i 3.700 pannelli in vetro colorato e la replica della Pietà di Michelangelo, che è tre volte più grande dell'originale. Qui sono custodite diverse ci sono opere d'arte, provenienti da diverse parti del mondo, come gli abitanti della città di New York. Le sue dimensioni le permettono di ospitare fino a 3.000 persone, e tenete presente che da terra alle guglie misura ben 100 metri. E possibile visitarla in tutto il suo splendore dal lunedì al venerdì, e grazie ad alle visite guidate, imparerete di più sull'architettura e la storia della Cattedrale di San Patrizio. Il tour gratuito, ma le donazioni sono molto gradite.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.