4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Universal Studios Hollywood
Breve storia
Informazioni utili
Universal Studios Hollywood è una combinazione vincente tra uno studio televisivo e cinematografico reale e un parco a tema. Per poterlo visitare potrete usufruire dello “Studio Tour”, una corsa in tram attraverso i veri set hollywoodiani e alcune attrazioni con effetti speciali. L’offerta di divertimento degli Universal Studios di Hollywood è davvero ampia, hanno ambientazioni coinvolgenti come il mondo magico di Harry Potter e Springfield Hollywood, che ritrae il mondo eccentrico di The Simpsons, ma anche giostre adrenaliniche (in un veicolo in movimento) come il “Jurassic Park: The Ride”, giri virtuali, spettacoli con effetti live-action, musical e molto altro ancora. Ci sono anche molti posti dove fare shopping e mangiare e se prevedete di restare in zona durante la notte, non avrete difficoltà a trovare un hotel vicino a Universal Studios Hollywood. La visita agli Universal Studios di Hollywood non è sicuramente a buon mercato, ma si può tranquillamente affermare questa è probabilmente la più importante attrazione della città di Los Angeles.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.