• clarity_help-info-solid.svg (1467)

    Playa Delfines

  • clarity_help-info-solid.svg (1468)

    Playa Las Perlas

  • clarity_help-info-solid.svg (1469)

    Playa Linda

  • clarity_help-info-solid.svg (1470)

    Playa Caracol

Il Messico è una delle mete più richieste per lune di miele o fughe dalla routine, sia per la sua affascinante storia, sia per la splendida natura. Cancun ovviamente non fa eccezione: in quello che è definito il “cuore della costa Maya” sono infatti presenti più di 20 km di spiagge, tutte caratterizzate da sabbia bianca e acque spettacolari. A voi la scelta se prediligere le più calme e servite, dove rilassarsi con ogni comfort, oppure quelle più ventose, dove praticare sport acquatici e fare il pieno di adrenalina. Cancun ha una spiaggia per ogni gusto, noi ve ne suggeriamo alcune tra le più belle e conosciute.

clarity_help-info-solid.svg (1467)

Playa Delfines

La spiaggia di Delfines, a Cancun, vede il suo maggior punto di forza nello splendido panorama e nella mancanza di affollamento che la caratterizzano. La sabbia è meno sottile e chiara rispetto alle località del settentrione, e nel nuotare va prestata attenzione all’eventuale risacca, che può essere anche molto forte. Interessanti le rovine maya che si trovano nei paraggi.

clarity_help-info-solid.svg (1468)

Playa Las Perlas

Playa las Perlas è considerata una delle più idonee al soggiorno per le famiglie, in quanto è tra le più servite nell’area di Cancun: oltre a offrire un’apposita area di gioco, infatti, presenta anche fondali bassi ed acque calme. È inoltre accessibile agli invalidi e controllata da bagnini. Oltre a queste attrattive logistiche, la spiaggia è Bandiera Blu e si può trascorrere una giornata rilassante tra bel mare, sabbia e palme.

clarity_help-info-solid.svg (1469)

Playa Linda

Situata su un promontorio, Playa Linda svolge il compito tutto particolare di collegare il Mar dei Caraibi alla laguna Nichupte, su cui sorge Cancun. Anche per questo, è piuttosto vivace e popolata, ha un discreto traffico marino ed è qui che si trova la torre simbolo di Cancun. È una spiaggia pensata più per evadere dalla città e fare passeggiate sulla sabbia che per intrattenersi nell’acqua, che risente della vicinanza con la città.

clarity_help-info-solid.svg (1470)

Playa Caracol

Se vi piace essere al centro di tutto, anche Playa Caracol rappresenta un buon punto. Si trova infatti al centro della zona dei resort di Cancun: è quindi servita non solo da hotel ma anche ristoranti, centri commerciali e tutto ciò di cui possa aver bisogno un turista “urbano”. Nonostante la sua centralità, ha comunque delle belle acque turchesi dove fare snorkeling e morbida sabbia bianca. Playa Caracol è indicata anche per famiglie con bambini al seguito.

New Dog Desktop