4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Quando andare a San Paolo: clima, temperature e stagioni
Quando trovare il clima migliore
Quando costa di meno
Quando NON andare
Temperature medie
Le Stagioni
San Paolo, bellissima capitale dell'omonimo stato del Brasile meridionale, ha un clima piacevole per tutto l'anno anche se piovoso. Il mese con più precipitazioni risulta essere gennaio con 24mm, quello più secco invece è agosto con appena 40mm. A San Paolo generalmente non si arriva mai a temperature altissime, le massime (in media) sono sui 27/28°, ma può succedere, soprattutto da maggio a settembre, che la temperatura durante la notte scenda fin quasi allo zero, mentre da settembre a marzo le giornate possono avere dei picchi di vero caldo e arrivare a 35°. Purtroppo San Paolo è una città inquinata, e quindi può capitare di non vedere il sole a causa della coltre di smog che copre il cielo della città. Vi invitiamo a scaricare questa guida così da portarla sempre con voi, e consultarla dove e quando volete.
Il periodo migliore per partire verso San Paolo è il periodo che va da aprile a settembre perchè il clima è più secco e più fresco. Consigliati soprattutto i mesi da giugno ad agosto.
Il periodo che risulta essere meno popolare è il mese di febbraio nel quale la pioggia è ancora copiosa sulla città.
Non c'è un periodo in cui non si può partire per questa magnifica destinazione, ma se volete visitarla al meglio, sicuramente la stagione delle piogge, che va da ottobre a marzo, non è il periodo ottimale.
Il clima di San Paolo è un clima fra tropicale e subtropicale, in cui le temperature sono sempre molto miti e le precipitazioni frequenti. Le stagioni di San Paolo sono maggiormente due: una stagione secca e una stagione delle piogge.
Va da aprile a settembre, i mesi meno piovosi sono quelli estivi da giugno ad agosto. In questo periodo la temperatura diminuisce di qualche grado, le massime non superano i 25° e le minime soprattutto di notte scendono parecchio rimanendo sui 12/14°.
Va da ottobre a marzo, i mesi più piovosi sono dicembre, gennaio e febbraio. In questo periodo le temperature sono più alte e il clima più afoso, la temperatura massima è di 28° a febbraio e marzo, la minima è di 19/20°.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.