4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Phu Quoc: le spiagge più belle
Dai Beach
Sao Beach
Long Beach
Ong Lang Beach
Quest’isola immersa nelle acque cristalline del golfo della Thailandia, in Vietnam, è un vero e proprio angolo di paradiso, a cui non manca davvero nulla! Le spiagge bianche contrastano col verde della foresta: non a caso la maggior parte del territorio isolano fa parte del Parco Nazionale del Vietnam, tutelato e protetto. Durante gli ultimi anni questo luogo, da incontaminato e poco conosciuto, sta diventando una meta turistica molto apprezzata, con servizi e resort di lusso. Potrete quindi scegliere quindi tra le diverse incantevoli spiagge dell’isola, se affidarvi ad uno dei modernissimi hotel sorti negli ultimi anni, o se optare per una vacanza più “Essenziale” e all’insegna dell’avventura. In poche parole, a Phu Quoc ce n’è per tutti i gusti!
Questa spiaggia di finissima sabbia bianca è una delle più belle dell’isola di Phu Quoc. Le sue acque sono tranquille e trasparenti, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto. Il più consigliato rimane comunque il motorino (max 50cc), veloce e comodo per passare agevolmente tra le varie stradine dell’isola. Dai Beach risulta essere un luogo sicuramente più tranquillo rispetto alle spiagge delle città vicine, sebbene negli ultimi anni sia diventato via via più famoso e sempre più frequentato. Sulla spiaggia, potrete trovare moltissimi pescatori con i loro banchetti pronti a servirvi il loro pesce fresco appena pescato!
Per chi vuole avere l’occasione di rilassarsi su una spiaggia ancora poco affollata, Sao Beach fa al caso vostro! Una mezzaluna di sabbia bianca racchiude un mare poco profondo e calmo. Relax è la parola d’ordine qua, come prendere il sole e fare un bagno nelle acque azzurre del mare sono le attività preferite per chi sceglie questa spiaggia!
Questa spiaggia sorge nell’area più turistica dell’isola, vicina alla città. Accanto ad essa, infatti, numerosi sono i lussuosi resort e gli hotel, così come altrettanto numerosi sono i servizi che si offrono: la spiaggia di Long Beach in effetti è l’ideale per una vacanza in famiglia, dove avrete tutto a portata di mano: bar, bagni, ristoranti, animazione e molto altro. Sulla spiaggia, morbida e dorata, molte sono le attività sportive che potrete praticare, così come avviene nelle sue acque, calde e azzurre.
Situata nella parte settentrionale dell’isola, è una delle spiagge preferite dai turisti in assoluto! Di piccole dimensioni, poco frequentata e silenziosa, questa spiaggia risulta una delle più pulite dell’isola, poiché vicina ad uno dei resort più famosi dell’isola. Nonostante ciò il suo ingresso è libero e gratuito, la sabbia è bianca e morbida, le sue acque sono limpide e poco profonde, adatte per fare snorkeling anche per chi è alle prime armi. È inoltre un ottimo punto di accesso per visitare il Parco Nazionale e la ricca vegetazione del Vietnam.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.