4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Koh Tao: le spiagge più belle
Ao Tanot Bay
Sairee Beach
Koh Nang Yuan
Hin Wong Bay
Tra le isole della Thailandia, Koh Tao è considerata la capitale del turismo “più rilassato”. Se siete in cerca di isolamento e pace, allora Koh Tao è il posto che fa per voi: è tra le isole più belle dell’intera Thailandia, con spiagge incantevoli, acque cristalline e fondali che la rendono il paradiso per gli amanti del diving. Ancora preservata dal turismo di massa, offre deliziose baie e insenature, spesso raggiungibili solo a piedi, ma non temete: esistono anche spiagge adatte a chi preferisce avere qualche servizio in più, anche se a prezzo di un maggiore affollamento.
Raggiungibile in taxi o in barca, è una delle spiagge più remote di Koh Tao. È un posto ideale per rilassarsi, al riparo dalla folla eccessiva ma non privo di servizi: vi si trovano infatti qualche resort, una dive school e un centro per sport acquatici come il kayak.
Si trova nella costa ovest dell’isola. Lunga oltre 1.5 km, è una spiaggia di sabbia soffice e bianca, con acque limpide e una barriera corallina a circa 100 metri dalla riva. Sairee è una delle spiagge più gettonate e turistiche, servita da hotel, diving, ristoranti, negozi e deliziosi bar in stile thai disseminati sul lungomare. Il miglior luogo per fare vita notturna a Koh Tao.
Viene considerata l’isola più bella dell’intera Thailandia: un complesso di tre isolotti collegati da lingue di sabbia. Un vero paradiso, raggiungibile con motoscafi o taxi-boat, nonché escursioni organizzate: l’isola infatti è privata, e vi è un unico resort, estremamente esclusivo. Proprio per questo può essere molto affollata, e si paga un biglietto d’ingresso. Verrete ripagati però da un panorama da sogno, tra acque turchesi e una sabbia incredibilmente fine.
Per chi ama panorami inediti, natura selvaggia e soprattutto lo snorkeling, Hin Wong Bay è il posto giusto. Questa spiaggia è infatti una piccola insenatura nascosta, composta quasi esclusivamente da rocce e accessibile tramite un sentiero: l’assenza quasi totale di sabbia è compensata da una comoda passerella, che conduce direttamente a fine scogliera. Un tuffo nelle acque verdi e poche bracciate vi faranno trovare immersi tra pesci, coralli e una miriade di colori, da ammirare semplicemente con maschera e boccaglio.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.