4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Cosa vedere a Koh Samui
Cosa fare a Koh Samui: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Dagli anni '90 l'isola di Koh Samui si è progressivamente costruita un'immagine di tutto rispetto all'interno del panorama turistico asiatico. Nonostante l'aumento del turismo, tuttavia, l'isola ha saputo preservare il suo spirito più autentico e ogni anno attira turisti da tutto il mondo grazie alle sue montagne, alle splendide spiagge di sabbia finissima, alle coltivazioni di palme di cocco, di piante di durian e di ananas, che ricoprono l'intero territorio, ma anche grazie alle attrazioni e ai divertimenti che l’isola offre. Le spiagge più famose dove trascorrere le proprie giornate sono quelle di Lamai e di Chaweng, poste lungo la costa orientale, dove è possibile ammirare una flora e una fauna veramente suggestive. Oltre a ciò, Koh Samui offre anche la possibilità di visitare templi Buddhisti, la fitta foresta pluviale, insieme a splendide cascate come quella Na Muang, sotto la quale potrete anche nuotare! Da Koh Samui è inoltre possibile raggiungere il Parco nazionale Marino di Ang Thong, con le sue spiagge bianchissime e la sua vegetazione tropicale. Per conoscere tutto ciò che l'isola può offrire e non perdervi davvero nulla delle sue attrazioni turistiche, proseguite nella lettura della guida.
1. Lasciarsi cullare dalle onde e dedicarsi alla cura della propria abbronzatura2. Salire a piedi la scalinata di 12 metri che conduce al Big Buddha dove, si dice, ogni vostro desiderio espresso in preghiera verrà esaudito3. Cenare in uno dei tanti ristorantini con tavoli direttamente sulla sabbia che si trovano a Chaweng Beach4. Dedicarsi allo shopping lungo le vivaci e colorate vie di Chaweng5. Restare meravigliati visitando il Secret Statue Garden, il giardino incantato che sembra sortito da una fiaba orientale6. Visitare l'intera isola alla scoperta degli angoli più nascosti e meno battuti7. Trascorrere una giornata di completo relax nella spiaggia di Lamai Beach, tra sabbia bianca e acqua cristallina8. Fare il bagno nelle splendide acque della cascata di Na Muang circondate dalla flora e dalla fauna tropicale9. Trascorrere qualche ora di puro divertimento all'Art-Samui Museum, dove giocare con le illusioni ottiche scattando simpatici selfie10. Assistere a un tipico incontro di thai boxe che si tiene ogni Lunedì e Venerdì allo Stadio di Koh Samui.
1. Chaweng Beach2. Big Buddha3. Namuang Safari Park4. Lamai Beach5. Hin Ta Hin Yai6. Na Muang waterfall7. Bophut beach8. Wat Plai Laem9. Wat Phra Yai10. Secret Statue Garden
Tour nella Giungla: il tour di un'intera giornata si snoda in luoghi raggiungibili con una guida esperta. A bordo di un fuoristrada 4×4 avrete la possibilità di ammirare l'affascinante entroterra dell'isola e le aree rurali, comodamente seduti.
Tour del Parco di Ang Thong: l'escursione di una giornata accompagna i visitatori attraverso lo splendido parco marino di Ang Thong dove, tra le numerose specie animali presenti, si possono incontrare aquile pescatrici e lontre mentre si ammirano i pittoreschi paesaggi naturali incontaminati.
Tour al Wat Phra Yai: il tour conduce i visitatori alla scoperta del tempio dove è custodita la gigantesca statua dorata del Grande Buddha. Una scalinata di 12 metri conduce in cima al monumento simbolo indiscusso di Koh Samui. Pensate che la costruzione è visibile dal cielo quando arrivate in aereo sull’isola. Un'attrazione popolare davvero imperdibile!
La vita notturna di Koh Samui si concentra per lo più nell'animata area di Chaweng, la zona più vivace e turistica dell'isola. Se amate cenare fuori, non perdete l’occasione di provare la cucina dei graziosi ristoranti con tavoli sulla sabbia che si possono trovare lungo Chaweng Beach o nel simpatico Fisherman's Village di Bophut. Potrete gustare piatti tipici locali ed ottime grigliate di pesce ad un ottimo prezzo. Se avrete ancora voglia di tirare tardi, potrete concludere la serata sorseggiando un cocktail a ritmo di musica nei numerosi locali lungo la spiaggia dove spesso si tengono feste o dedicarvi allo shopping nel mercato notturno del Fisherman's Village.
Koh Samui è un'isola famosa nel mondo per il suo mare cristallino e per i paesaggi da cartolina, ma offre anche alcuni spazi espositivi in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati di arte e della cultura del Sud-Est asiatico.
Art Samui (Choeng Mon) è Un museo decisamente divertente, dove è possibile scattare delle foto per entrare nel gioco di illusioni ottiche proposto attraverso le immagini esposte. Una tappa obbligatoria per chi si trova a Koh Samui, ideale per grandi e piccini, dove trascorrere qualche ora di puro divertimento. L'ingresso è di 500 bath.
Il Dusit Dhewa è una piccola perla nella giungla. Nel museo è possibile ammirare aspetti dell’architettura thai, sculture , abbigliamento e monili. È anche possibile indossare abiti e copricapi per scattare foto divertenti da conservare come ricordo.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.