4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Taiwan: le isole più belle
Formosa
Pescadores
Quemoy
Matsu
Taiwan è uno stato composto da più isole ( Formosa, Pescadores, Wuchiu Hsu, Quemoy, Itu Aba, Matsu) conosciuto con il nome di Repubblica di Cina. L’isola-stato di Taiwan è bagnata al nord dal mar Cinese orientale, ad ovest dallo stretto di Taiwan, a sud da quello di Luzon e ad Est dall’Oceano Pacifico. La capitale è Taipei, una città in cui la tradizione ed il progresso tecnologico si sposano dando vita ad un’atmosfera unica. Visitare Taiwan significa visitare le sue isole e abbracciare la millenaria cultura locale.
Così battezzata dai mercanti portoghesi, l’isola di Formosa è proprio l’isola di Taiwan, la più grande e popolata, centro economico e culturale. Le meraviglie naturali sono veramente tantissime, L’isola infatti ospita sei parchi nazionali e centinaia di riserve naturali tra cui Sun Moon Lake, famosa per le specie ornitologiche e lo spettacolo colorato delle farfalle. Il clima tropicale, non a caso, favorisce la crescita di una giungla rigogliosa. Insomma, sull’isola “bellissima” troviamo di tutto, dalle spiagge bianche ai sentieri di montagna, dalle sorgenti termali fino ai fiumi sotterranei. Il periodo migliore per visitarla è tra novembre ed aprile. ed è sicuramente meglio evitare la stagione delle piogge, che coincide con la nostra estate. L’umidità e l’afa possono essere insopportabili.
Questo arcipelago è composto da 64 isole, per lo più disabitate e si trova a metà strada tra la Cina e Taiwan. Come si evince dal nome, l’economia di queste isole si basa sulla pesca e le industrie derivate. Divenuta base navale fondamentale per la strategia militare, oggi la capitale è Making.
Isola situata nello stretto di Taiwan, amministrata dall’isola di Formosa di cui rappresenta, insieme alle isole Matsu, il territorio più vicino alla terra ferma. La capitale è l’omonima città di Quemoy. Nonostante condivida con le altre isole il clima tropicale, la vegetazione non è particolarmente lussureggiante.
Arcipelago di 19 isole situato nello stretto di Taiwan che prende il nome da una divinità locale, la dea Matsu che qui vi morì (secondo la leggenda ovviamente). Il suo santuario, insieme a quelli di Meizhou, è tra i più popolari di Taiwan. Alcune isole sono disabitate in determinati periodi dell’anno, mentre altre sono basi militari per la Repubblica popolare della Cina. Il turismo è la maggiore fonte di reddito ed è sempre maggiore grazie alle bellezze naturali dell’arcipelago, come la riserva naturale del Santuario degli uccelli. Il modo migliore per spostarsi sull’isola è lo scooter, mentre si passa da un'isola all’altra con un servizio di traghetti o barchette a noleggio.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.