4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Amami Island: le spiagge più belle
L’arcipelago delle Amami è un complesso di isole situate in Giappone, a sud di Kyushu: Amami Oshima è la maggiore sia per estensione che per numero di abitanti, e dà il nome all’intero arcipelago. Seguono poi Kakeroma, Kikai, Yoro, Ukeshima, Yoron, Okinoerabujima, Tokunoshima: sono isole abitate e si trovano sotto la prefettura di Kagoshima. Se il Giappone non è tra le prime mete che vengono in mente per vacanze al mare, basta uno sguardo alle isole Amami per ricredersi: vi si trovano in effetti spiagge mozzafiato, caratterizzate da barriera corallina, acque trasparenti, vegetazione lussureggiante di mangrovie e foreste vergini. Non per niente, sono chiamate “le Galapagos dell’Est” proprio per la grandissima biodiversità di flora e fauna che le caratterizza, e fanno parte dell’ Amami Gunto Quasi-National Park. La maggiore dell’arcipelago è composta dall’isola di Amami Oshima: le sue coste sono disseminate di belle spiagge in cui dedicarsi alle vostre attività preferite, e non sono soggette (ancora) a un eccessivo afflusso di turisti. Una delle migliori spiagge dell’isola è Tomori Beach, raggiungibile in pochi minuti d’auto dall’aeroporto. Sabbia bianca, acque trasparenti, coralli: tutto ciò che serve per una bella giornata da trascorrere al sole o a fare snorkeling. Anche Ohama Beach offre un bellissimo tratto di costa: la sabbia bianca diventa più rocciosa una volta a contatto con l’acqua, in compenso è ricca di coralli e pesci tropicali che renderanno l’esperienza di snorkeling indimenticabile. Raggiungibile anche in bus. Altra spiaggia degna di nota è Yadoribama Beach: è una spiaggia piuttosto tranquilla, non raggiungibile con i mezzi pubblici, vi si trovano sia un resort che una zona per campeggiare. Le acque calme e limpide lambiscono una spiaggia di sabbia bianca dove rilassarsi senza un eccessivo affollamento. Kurasaki Beach si trova invece nel nord dell’isola: è fornita con un centro di diving e un hotel, e vi farà trascorrere piacevoli giornate di relax. Se poi si è in cerca di un isolamento ancora maggiore, la spiaggia di Sakibaru, nel nord dell’isola, è forse la migliore: lunga, sabbiosa, non raggiungibile con i mezzi pubblici e con pochissime sovrastrutture esterne. La migliore garanzia di pace e tranquillità.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.