• clarity_help-info-solid.svg (663)

    Tsutsumigaura Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (664)

    Suginoura Shore

L’isola di Miyajima è una delle località più antiche e suggestive del Giappone, dichiarata anche dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. È infatti un luogo sacro, che nei secoli ha attirato monaci, pellegrini ma anche imperatori, diventando un centro religioso di prim’ordine. Il nome significa letteralmente “Isola del santuario”, riferendosi al celeberrimo Santuario di Itsukushima: un complesso di edifici costruito direttamente sul mare, che con l’alta marea sembra galleggiare sul pelo dell’acqua. Altrettanto famoso e iconico è la Porta O-torii, l’enorme porta rossa di 17 metri che svetta anch’essa dall’acqua, trovandosi al largo della riva. Ma oltre ad essere un suggestivo luogo di culto, l’isola di Miyajima offre anche diverse attrattive naturali, come per esempio le sue spiagge. Immersa nel Mare Interno di Seto, l’isola si trova di fronte alla Baia di Hiroshima e presenta delle belle coste sabbiose, con spiagge chiare e acque limpide in cui rilassarsi dopo le visite turistiche della giornata. Si ricorda che trattandosi di un luogo sacro, non sono permesse nascite e morti sull’isola: questo preclude l’accesso a malati terminali ma anche alle donne incinte, che vengono pertanto allontanate da Miyajima.

clarity_help-info-solid.svg (663)

Tsutsumigaura Beach

Una bella spiaggia dove riposarsi un po’, nell’esperienza sicuramente intensa della visita all’isola di Miyajima. La spiaggia si trova all’interno dello Tsutsumigaura Natural Park: è un litorale sabbioso lungo circa 700 metri, dalla sabbia morbida e chiara, bagnata da limpide acque turchesi. Le onde qui non sono mai molto forti, proprio per questo viene consigliata come spiaggia per le famiglie. È inoltre ben servita, potendo vantare l’offerta di un’area sportiva, siti per il camping, equipaggiamento per barbecue e cabine.

clarity_help-info-solid.svg (664)

Suginoura Shore

La spiaggia di Suginoura si trova sull’isola di Miyajima. Dista quattro minuti in auto dalla stazione dei traghetti di Miyajima, che la collega con corse regolari alla JR Miyajima – guchi Station. Di giorno ci si può divertire a raccogliere conchiglie, nuotare e prendere il sole in relax sulla spiaggia, ma merita una visita anche in serata, per ammirare il suggestivo spettacolo delle luci della baia che si specchiano nell’acqua. È servita da resort in stile giapponese detti ryokan, che offrono anche servizio di ristorazione ed accesso alla spiaggia.

New Dog Desktop