4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Camiguin: le spiagge più belle
Cabua-an Beach
Camiguin Beach
Kabila White Beach
Camiguin viene anche detta “Born of Fire”, ovvero “nata dal fuoco”: è infatti un’isola di origine vulcanica, situata nel mare di Bohol. Fa parte dell’arcipelago delle Filippine, e anzi ne è la provincia più piccola: folclore e tipicità vi attendono in questa realtà che ancora sfugge al turismo mordi e fuggi. Passando per quest’isola – che facendo onore al suo soprannome, consta di ben 7 vulcani – non si può però prescindere da una visita alle sue spiagge: le più belle si trovano zona di Mambajao, una città lungo la costa dell’Agohay Sea. Si tratta infatti di una costa in sabbia bianca, con acque turchesi in cui abbondano coralli e pesci: snorkelling e immersioni sono quindi all’ordine del giorno, e sapranno svelarvi un mondo di meraviglie. Altro must dell’isola sono i vari atolli ed isolotti ai quali si può accedere con le escursioni in barca, a cui potrete dedicarvi in alternativa alla più tranquilla vita da spiaggia.
Una spiaggia tranquilla, dove si ha un perfetto mix tra sabbia bianca e prato d’erba. È una spiaggia molto gettonata dalle famiglie, anche grazie ai resort con cottage attrezzati che si trovano nelle vicinanze. Ma anche amici e coppie potranno apprezzare la serenità offerta da questa spiaggia, in cui rilassarsi e magari fermarsi per un picnic.
Il pezzo forte di questa spiaggia è certamente il colore delle sue acque, un turchese cristallino che lascia a bocca aperta. Ci troviamo sempre nella zona di Mambajao, dove tutta la costa è in sabbia bianca. Inclusa nell’omonimo resort, questa spiaggia è quindi servita con attività sportive, ristoranti e tutto il necessario per una serena permanenza.
La spiaggia vicino Cantaan prende il nome di “Kabila White Beach”: è una bella spiaggia in sabbia bianca, con acque blu cristalline. Si trova in una baia nella regione di Guinsiliban, e fronteggia Mindanao. Kabila Beach è anche nota come il “Giant Clam Sanctuary” di Camiguin, ovvero il santuario della tridacna gigante, il più grande mollusco bivalve esistente. In questa zona è infatti possibile avvistare questa straordinaria specie marina, ragion per cui lo snorkelling è ovviamente una delle attività principali da svolgere durante la permanenza.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.