• clarity_help-info-solid.svg (1602)

    White Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1603)

    Bulabog Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1604)

    Puka Beach

Boracay si trova nella zona nord dell’isola di Panay, ed è una delle isole più famose e gettonate delle Filippine, nonché ai primi posti tra le isole tropicali nel mondo. Cosa rende tanto speciale questo luogo? Ovviamente le sue splendide spiagge, bianchissime, che si affacciano sul mare color smeraldo: la classica immagine da cartolina, con le palme e un cielo praticamente infinito. A Boracay potrete trovare sia spiagge più movimentate, sia invece luoghi tranquilli, in cui sperimentare il vero isolamento: ad accogliervi troverete resort per tutti i livelli e le fasce di prezzo.

clarity_help-info-solid.svg (1602)

White Beach

White beach è la spiaggia principale di Boracay, e basta anche da sola a far guadagnare a questa località fama e rilevanza come meta turistica. È considerata infatti una delle spiagge più belle al mondo: è lunga circa quattro chilometri, contornata di palme, costituita da sabbia bianca e straordinariamente fine, che originariamente era corallo. Questa spiaggia è sede di resort, bar, ristoranti e anche un centro commerciale: piacevole è anche la vita notturna, che si anima dopo il tramonto. Ci sono infatti feste ogni mese, come quella per la luna piena o il “black moon party”: l’offerta spazia tra vere e proprie discoteche e più tranquilli live-music in bar e locali. White Beach si considera divisa in tre parti, chiamate “Stazioni” perché un tempo avevano scopo esclusivamente portuale: oggi, la Stazione uno nel nord della spiaggia è quella che ospita i complessi più lussuosi, trovandosi lì anche la sabbia più fine. La seconda stazione invece ospita resort di livello intermedio, e nella terza si possono trovare le sistemazioni più economiche.

clarity_help-info-solid.svg (1603)

Bulabog Beach

Situata nel lato est dell’isola, Bulabog Beach è lunga circa 2,5 km: la sua principale vocazione sono gli sport acquatici, per ognuno dei quali c’è il periodo giusto (ad esempio, tra novembre e aprile si pratica il windsurf). A soli dieci minuti di camminata da White Beach, Bulabog Beach offre ottimi hotel e resort, con atmosfere (e prezzi) più tranquilli rispetto alla più movimentata spiaggia vicina.

clarity_help-info-solid.svg (1604)

Puka Beach

Puka Beach sta guadagnando con il tempo una certa fama, tanto da rivaleggiare a volte con la celebre White Beach, reginetta di Boracay. Anche questa è una spiaggia in sabbia bianca, e prende il nome dalla presenza di moltissime Puka Shells. Nei dintorni si possono trovare hotel, gioiellerie, negozi di souvenir e di specialità alimentari, a costi ragionevoli.

New Dog Desktop