Quando si pensa a Valencia vengono in mente la Paella Valenciana, la Città delle Arti e delle Scienze o eventi famosi come Las Fallas o La Tomatina (a pochi kilometri di distanza).
In realtà Valencia ha un’altra attrazione da offrire: il mare.
Questa città, perla della Spagna, orientale offre anche chilometri di spiagge dorate e un mare accogliente, perfetti per una pausa rilassante o una giornata di divertimento.
In questa guida, scopriremo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle spiagge di Valencia: dalle caratteristiche del mare alle zone migliori dove fare un tuffo, sia in città che nei dintorni.
1 . Le Caratteristiche principali
2 . Tipi di spiagge a Valencia
3 . Spiagge Urbane: comodità e divertimento
4 . Spiagge meno turistiche e con più natura
5 . Errori da evitare
6 . Tutto pronto per un tuffo nel mare di Valencia?
Il litorale valenciano si distingue per alcune caratteristiche che lo rendono ideale per diversi tipi di viaggiatori, specialmente per le famiglie.
A Valencia c'è una spiaggia per tutti, ma possiamo dividerle in due categorie principali: quelle comode e vivaci vicino al centro e quelle più tranquille e selvagge immerse nella natura.
Le spiagge urbane di Valencia si trovano a soli 15 minuti dal centro storico e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Sono l'ideale se cerchi comodità, servizi e un'atmosfera vivace.
A pochi chilometri a sud della città, all'interno del Parco Naturale dell'Albufera, si trovano spiagge dall'aspetto selvaggio, protette da dune e pinete. Sono la scelta perfetta per gli amanti della natura.
Che tu preferisca la comodità delle spiagge urbane o la tranquillità di quelle immerse nel verde, il mare di Valencia saprà come accontentarti.
Ora che conosci le opzioni migliori, non ti resta che preparare la valigia e partire alla scoperta della costa valenciana.
Leggi anche “Quando andare a Valencia: clima, temperature e stagioni".
La Redazione
offerte di Gennaio
3 regali per te