4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Centro Assistenza > Pianifica Viaggio > Quale assicurazione è più opportuna per il mio viaggio?
Columbus Assicurazioni mette a disposizione dei propri utenti 4 tipi di polizze, così da far fronte alle principali esigenze dei viaggiatori:
Sono inoltre previste 4 estensioni:
Compilando l’apposito modulo presente in home page, e in molte altre pagine, è possibile richiedere un preventivo e consultare massimali e coperture.
Per maggiori informazioni, puoi contattare lo staff, oppure puoi leggere di seguito le risposte alle domande più frequenti sulle polizze viaggio Columbus.
Assolutamente no. L'annuale multiviaggio offre l'opportunità di effettuare un numero illimitato di viaggi purché ogni singolo viaggio non duri più di 31 giorni. Solo in caso di sinistro sarà necessario dimostrare attraverso biglietti aerei/ferroviari/crociera che il viaggio e prenotazioni alberghiere che il viaggio non sia durato più di 31 giorni.
Sì, è possibile viaggiare separatamente sia nelle stesse date sia in date diverse.
Per spese di viaggio si intendono sia i voli aerei, comprensivi di tasse aeroportuali, sia biglietti ferroviari/traghetti. Anche i costi degli alberghi o altri alloggi sono inclusi nelle spese di viaggio. Tutti i suddetti costi devono essere prepagati prima della partenza.
Sì è compreso purchè l'Assicurato non lasci incustodito il bagaglio. L'evento deve essere denunciato alla polizia entro 24 ore dall'accaduto e una relazione scritta deve essere rilasciata da parte dell'autorità competente.
Sì, tuttavia non vi è copertura per responsabilità civile mentre si è al lavoro. Inoltre, un’emergenza medica conseguente ad un incidente sul lavoro occorso durante la pratica di qualsiasi attività manuale non è coperta dalle nostre assicurazioni viaggio. Un’altra assicurazione, per esempio fornita dal datore di lavoro, potrebbe coprirti per questo tipo di possibili inconvenienti.
L'Assicurato deve richiedere immediatamente il Property Irregularity Report (PIR), ovvero il modulo di denuncia alla Compagnia aerea oppure presso l'ufficio Lost&Found.
La durata massima di un singolo viaggio, all'interno di una polizza annuale multiviaggio, non può superare i 31 giorni.
Sì, tutte le nostre polizze possono essere acquistate per viaggi della durata massima di 365 giorni.
In molti casi questa soluzione è più conveniente ed economica rispetto all’acquisto di una polizza per ogni singolo viaggio, soprattutto se prevedi di effettuare diversi viaggi durante l’anno.
Per gruppi superiori alle 8 persone, non è possibile procedere con un preventivo on line. E' necessario contattare il nostro Servizio Clienti (email: servizioclienti@columbusassicurazioni.it numero verde 800 986 782) e richiedere l'apposito modulo da compilare per ottenere un preventivo per gruppi superiori alle 8 persone.
Purtroppo le nostre polizze non prevedono copertura per responsabilità civile scaturita direttamente o indirettamente dall'uso o possesso di veicoli motorizzati.
Purtroppo le nostre polizze non prevedono copertura per annullamento per condizioni meteo avverse. Può trovare la lista delle clausole valide per annullare il viaggio nella sezione D “Cancellazione e interruzione del viaggio”.