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Come funziona l'assistenza medica

In caso di emergenza, per usufruire dell’assistenza fornita dalle polizze viaggio Columbus, bisogna contattare la centrale operativa al numero di telefono +39 0236005814 (indicato anche nella documentazione relativa alla polizza)

Se l’assicurato non può contattare la centrale operativa, può farlo anche un accompagnatore. Pertanto, si raccomanda di condividere il numero d’emergenza con i propri familiari o accompagnatori, salvandolo anche all’interno della rubrica telefonica.

Ricordiamo di contattare la centrale operativa il prima possibile e non oltre il termine del tuo viaggio, inoltre, segnaliamo che la procedura da seguire in caso di assistenza medica è riportata anche nei “Termini e Condizioni”.

Di seguito riportiamo alcune risposte alle domande più frequenti dei nostri assistiti.

  1. Chi devo contattare in caso di emergenza medica?
  2. Cosa si intende per cure dentistiche urgenti?
  3. La vostra assistenza è 24ore 7 giorni su 7?
  4. Spese mediche: pagamento diretto oppure rimborso?
  5. Se non riesco a contattarvi nell'immediato, sono coperto?

1 - Chi devo contattare in caso di emergenza medica?

L’assicurato (o chi per lui) deve contattare la centrale operativa medica – attiva 24 ore su 24, sempre in italiano – al numero di telefono +39 02 3600 5814 indicato in polizza quanto prima possibile. Gli operatori della centrale, una volta contattati telefonicamente, infatti, provvederanno ad organizzare tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno e Le indicheranno in quale ospedale rivolgersi.

L'assicurato deve contattare la Centrale Operativa di Assistenza appena possibile e comunque sempre prima di prendere qualsiasi iniziativa personale. Tale contatto è sempre necessario e fondamentale, qualunque tipo di emergenza medica l'assicurato dovesse avere, non solo in caso di ospedalizzazione.

2 - Cosa si intende per cure dentistiche urgenti?

Per cure dentistiche urgenti intendiamo cure volte a lenire un dolore insopportabile e che non derivi però da una patologia pregressa.

Il massimale a persona per le cure dentistiche urgenti è fino a 300 euro, mentre le coperture riguardano:

  • Medicazione
  • Otturazione
  • Devitalizzazione
  • Estrazione

3 - La vostra assistenza è 24ore 7 giorni su 7?

Sì, forniamo un servizio di assistenza 24 ore al giorno per tutto l’anno. Il numero telefonico della Centrale Operativa è riportato nel tuo certificato assicurativo.

4 - Spese mediche: pagamento diretto oppure rimborso?

Per quanto riguarda le spese mediche, Columbus Assicurazioni garantisce il pagamento diretto delle spese in caso di ricovero ospedaliero. Per le spese minori (visite mediche o acquisto farmaci, ad esempio), invece, è più facile anticipare il costo di queste spese che Le verranno successivamente rimborsate - previa verifica delle condizioni contrattuali- al rientro del suo viaggio, per questo è necessario conservare le ricevute.

5 - Se non riesco a contattarvi nell'immediato, sono coperto?

Qualora non riesca a contattare immediatamente la centrale operativa per le emergenze mediche e venga trasportato presso una struttura non convenzionata con noi, i nostri colleghi della centrale, purché contattati entro e non oltre 72 ore dall’accaduto, provvederanno a stipulare una convenzione ad hoc con tale struttura oppure non appena le Sue condizioni di salute lo permettano, provvederanno a trasferirLa presso un’altra struttura scelta in base alla loro discrezionalitá.

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