Home > Centro Assistenza > Durante il viaggio > Rientro Anticipato Urgente: come funziona e come richiederlo
Il “Rientro Anticipato Urgente” è una copertura molto importante in quanto ti permette di rientrare in patria, presso il tuo domicilio, a seguito di un evento straordinario che ti porta a dover interrompere il tuo viaggio.
Tale “Evento straordinario” deve essere previsto nelle Condizioni Generali della polizza viaggio.
La copertura assicurativa per “Rientro Anticipato Urgente dell’assicurato” è inclusa in tutte le polizze viaggio Columbus. Se ti trovi in viaggio e ritieni di dover richiedere questo tipo di copertura, ti basterà contattare la Centrale Operativa di Assistenza Telefono al numero +39 02 3600 5814.
Occorre indicare, al momento della chiamata:
Importante: altre informazioni potrebbero essere richieste dagli operatori a seconda della situazione.
Per leggere tutte le informazioni complete sull’argomento, consultare le “Condizioni Generali” alla sezione A ASSISTENZA, RIMPATRIO E SPESE MEDICHE, prestando particolare attenzione al punto “Rientro Anticipato Urgente dell’Assicurato”.
Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti degli utenti in merito al rientro urgente.
Il Covid-19 è considerato al pari di un’altra malattia, pertanto, se inizi a svilupparne i sintomi, puoi contattare la centrale operativa e richiedere un rientro urgente.
Se rispettate le condizioni generali previste per il “Rientro anticipato Urgente”, e qualora l’assicurato non possa utilizzare i titoli di viaggio precedentemente acquistati, Columbus Assicurazioni mette a disposizione dell’assicurato:
I biglietti messi a disposizione dalla società sono previsti per l’Assicurato e per un accompagnatore presente nel medesimo contratto.
Il rientro Anticipato Urgente è previsto: