La Costa Rica esercita un fascino particolare su migliaia di visitatori per i suoi paesaggi, la sua natura rigogliosa e le distese di sabbia senza fine delle sue spiagge. La Playa Rajada, per esempio, è imperdibile per i suoi tramonti, mentre la spiaggia di Nosara è un luogo incantevole affollato dalle tartarughe. Chi sceglie di andare in Costa Rica, proverà l’esperienza di una vacanza alla scoperta della natura e delle tradizioni locali. San José, Cartago, Monteverde, San Ramón sono le città che vale la pena visitare per il loro patrimonio storico e culturale ma, prima di scegliere il proprio itinerario, potrebbe essere molto utile capire come spostarsi da un luogo all’altro attraverso, scegliendo sia le strade che i mezzi di trasporto migliori.
Oltre a raccogliere informazioni su dove andare e cosa visitare, potrebbe tornare utile informarsi sul tipo di documentazione necessaria per l’ingresso, sulle norme doganali e sul tipo di valuta. Ad esempio, il nostro Ministero degli Affari Esteri rende noto che non è necessario il visto fino a tre mesi di soggiorno, e raccomanda di utilizzare il dollaro statunitense, dal momento che il cambio in euro sembrerebbe essere penalizzante.
La Farnesina fornisce anche informazioni sulla situazione sanitaria locale, sottolineando l’importanza di partire con un’assicurazione sanitaria per sostenere eventuali costi presso i centri medici in caso di necessità durante la vacanza.
Nello Stato del Costa Rica, l’accesso alle cure mediche presso strutture mediche, sia pubbliche che private, per i turisti è a pagamento. L’assicurazione sanitaria Columbus prevede le necessarie coperture per spese mediche per la tua vacanza in questo meraviglioso paese del Centro-America. Scopri ora quali sono le prestazioni assicurative offerte dalle nostre polizze viaggio.