Assicurazione Sanitaria Perù

Se sei in partenza per il Perù e stai pensando di acquistare un’assicurazione sanitaria, ecco alcune informazioni utili sulle nostre polizze viaggio. Columbus Assicurazioni Viaggio prevede il pagamento diretto e il rimborso delle spese mediche con massimale illimitato, assistenza 24 ore su 24 e rimpatrio aereo in Italia. Questo tipo di coperture possono essere molto utili quando si viaggia così lontano da casa, specialmente se decidi di visitare un Paese come il Perù, le cui condizioni climatiche e igieniche sono molto diverse dalle nostre.

Ti ricordiamo inoltre che il Ministero degli Affari Esteri aggiorna costantemente la lista delle malattie presenti in Perù, e raccomanda l’acquisto di un’assicurazione che copra le spese di cure, farmaci, interventi e ricovero.

Nei paragrafi successivi illustriamo come Columbus Assicurazioni ti può assistere nel caso in cui si verifichi un’emergenza sanitaria, quali sono le procedure che l’assicurato deve seguire per attivare il servizio di assistenza e ti forniamo anche alcuni dettagli sulle strutture mediche presenti nel Paese del mitico Machu Picchu.

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Situazione sanitaria locale

Nel Paese andino sono presenti sia ospedali pubblici sia cliniche private: queste ultime potrebbero essere fornite di apparecchiature medicali più efficienti rispetto alle strutture ospedaliere pubbliche. Dal sito del Ministero, la Farnesina mette in guardia dalla pericolosa presenza sul mercato di farmaci falsificati e invita a consultare il sito della Protezione Civile peruviana per avere un quadro chiaro e aggiornato sulla situazione sanitaria locale.

Tra le malattie presenti sul territorio, bisogna fare attenzione alla febbre di Oropouche, un’infezione virale trasmessa dai moscerini Culicoides Paraensis che si manifesta con febbre alta, cefalea, dolori articolari e vomito.. 

Come Columbus ti aiuta

In caso di necessità, l’assicurato o chi per lui (ad esempio il compagno di viaggio) deve contattare la Centrale operativa Columbus al numero 02 3600 5814 e fornire le informazioni sull’accaduto. Il nostro team fornirà telefonicamente le informazioni su come ricevere assistenza medica, in quale ospedale recarsi e, se necessario, provvederà anche ad organizzare il rimpatrio. Segnaliamo inoltre che si raccomanda di stampare il certificato di polizza e di portare la copia cartacea sempre con sé durante il viaggio: il certificato riporta il numero della centrale da contattare a fronte di un’emergenza.

Cosa offre Columbus

  • 1. Spese mediche illimitate
  • 2. Rimpatrio
  • 3. Pagamento diretto in caso di ricovero
  • 4. Assistenza 24h
  • 5. Annullamento fino a €2.000
  • 6. Interprete telefonico
  • 7. Spese legali fino a €10.000
  • 8. Resp. civile fino a €500.000
  • 9. Opzione zero franchigia
  • 10. Bambini(0-17) gratis!

Quanto costa assicurarsi?

Quali sono i costi di una polizza per il tuo viaggio in Perù? Una vacanza in un paese del Sudamerica dura generalmente due settimane, pertanto il riassunto sottostante dei prezzi è stato calcolato in base alla durata della vacanza per 10, 15 e 20 giorni*:

  Assistenza Assistenza Bagaglio Assistenza Bagaglio Cancellazione
10gg €38.14 €47.68 €64.20
15gg €42.37 €52.97 €71.32
20gg €46.62 €58.26 €78.47

*i prezzi sono calcolati sulla base di 1 adulto, 18-64 anni, destinazione Mondo escluso USA/Canada/Caraibi