di Benedetta Gallo , 24.11.2016

Visitare l’Australia durante il Capodanno ha sicuramente i suoi vantaggi: scoprire le bellezze naturalistiche della Tasmania oppure assistere ad un concerto di Capodanno alla Sydney Opera House?

Chi sceglie di andare nella terra dei canguri in questo periodo dell’anno potrà godere del bel mare e del sole che abbronza e assistere allo spettacolo pirotecnico di fronte la baia di Sydney in occasione dell'arrivo del nuovo anno.

Leggi anche Capodanno a Sydney: la vigilia e i fuochi d'artificio.

Vi sveliamo quali sono i 4 posti migliori dove trascorrere il Capodanno in Australia.

Leggi anche Cosa vedere in Australia: i 10 migliori luoghi da visitare

Sydney

Naturalmente la città simbolo dell’Australia sarà vestita a festa grazie alle luci colorate e all’allegria dei suoi cittadini.
Nonostante ci siano tanti altri punti da cui osservare i tradizionali fuochi d’artificio, rimane il Sydney Darling Harbour. La città si prepara minuziosamente per l’arrivo del nuovo anno: prima dello spettacolo pirotecnico alle 18.00 ha inizio lo show di intrattenimento con dimostrazioni aeree, danze e un piccolo anticipo dei fuochi. Lo show continua senza sosta fino al conto alla rovescia seguito poi da 12 minuti di fuochi d’artificio rigorosamente raccontati dalla televisione e dalle radio locali.

Leggi anche Cosa vedere a Sydney: 10 luoghi assolutamente da visitare

Leggi anche 17 cose che non sai sul Sydney Opera House

Tasmania

Se ami il cibo e vuoi trascorrere un Capodanno in Australia all’insegna della buona cucina locale, potrai unirti ad altri golosi e buongustai in occasione del festival Taste of Tasmania che si svolgerà dal 28 dicembre al 3 gennaio ad Hobart, la capitale dell’isola. Situata sulla costa sud orientale, Hobart ha tanto da offrire ai visitatori: una tra tutti la vasta offerta di escursioni nei paesaggi circostanti per scoprire le bellezze naturalistiche di una meta ancora poco conosciuta. Oltre a questa imperdibile sagra gastronomica di cinque giorni, da non perdere il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio.

Falls Festival - Lorne oppure Marion Bay - Tasmania

Gli amanti della musica e chi desidera trascorrere un Capodanno alternativo potranno assistere al Falls Festival a Lorne, una piccola cittadina nello Stato di Victoria sulla costa meridionale dell’Australia, oppure rimanere in Tasmania dove lo stesso festival si svolge presso Marion Bay dal 29 dicembre al 1 gennaio.
Per avere altre idee sulla eventuale partecipazione ad eventi particolari in occasione del capodanno, leggi il nostro articolo 5 idee per un Capodanno veramente alternativo.

Lord Howe Island

A circa 500 kilometri a est di Port Macquarie e situata tra l’Australia e la Nuova Zelanda, l’isola Lord Howe è un paradiso terrestre dove trascorrere il Capodanno in Australia ed un posto piuttosto insolito rispetto alle più popolari Sydney, Melbourne o Perth. Le celebrazioni per il primo dell’anno si svolgono tra falò sulla spiaggia e bagni nel mare cristallino.

Anche a Capodanno, non dimenticare l’assicurazione viaggio

L’Australia non è una meta così popolare per via della sua distanza significativa dall’Italia. Nonostante sembri essere un luogo ancora “da sogno” nell’immaginario collettivo, il Paese offre ottimi servizi turistici - quali trasporti e assistenza sanitaria – di facile accesso a coloro che decidono di visitare l’Australia in tutta sicurezza. Chi decide di visitare una meta così lontana, può considerare l’acquisto di un’assicurazione viaggio per viaggiare in maggiore sicurezza.

Vuoi candidarti al progetto #NataleinAustralia?

Il 28 novembre 2016 scade il termine di presentazione delle domande per candidarsi al progetto #NataleinAustralia. Columbus Assicurazioni sta cercando uno studente universitario ed un turista per passione da inviare nella terra dei canguri nelle vesti di ambasciatore Columbus.
Per candidarti clicca qui (è possibile leggere ulteriori dettagli sulla presentazione delle domande nel regolamento).

Leggi anche Columbus Assicurazioni offre lavoro! #NataleinAustralia

Natale-in-Australia


← Come festeggiare l'arrivo del 2017? Ecco 6 idee per Capodanno

Sud Est Asiatico: la guida con tutte le informazioni principali →