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Domande E Risposte Sulle Assicurazioni Viaggio

Le 3 principali domande frequenti


Per prima cosa, indichiamo che i massimali e le franchigie non sono modificabili.

L'assicurato può aggiungere o togliere le coperture opzionali, modificare tutte le restanti caratteristiche della polizza, come limite geografico, prodotto o durata, e aggiungere o togliere partecipanti (nei limiti possibili).

Tutto questo però, deve avvenire durante il periodo di recesso, ovvero entro 14 giorni dalla stipula della polizza, e prima dell'inizio del viaggio o della data di decorrenza della polizza annuale multiviaggio (se sottoscritta).

Non è possibile modificare in alcun modo la polizza:

  • Fuori dal periodo di recesso
  • Quando il viaggio è già iniziato

In questi 2 casi, le uniche modifiche concesse sono nome, cognome e data di nascita in caso di errori di battitura. 

 

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Sono 2 le modalità previste per l’acquisto di una polizza viaggio Columbus

  • Telefonicamente: tramite l’assistenza clienti
  • Online: compilando il preventivatore presente sul sito

Entrambe le modalità di acquisto sono molto semplici e veloci.

Acquisto telefonico

Per l’acquisto telefonico sarà sufficiente contattare il numero 800 986 782 e seguire le indicazioni dell’operatore. Tenete a portata di mano dati anagrafici, ovvero:

  • nome
  • cognome
  • indirizzo di residenza
  • data di nascita
  • numero di telefono
  • indirizzo email
  • codice fiscale

Per chi ha già acquistato una polizza viaggio Columbus, invece, basterà nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e email fornita in precedenza.

Questi sono i dati richiesti per il contraente principale, nel caso la stessa polizza debba prevedere la copertura per altre persone, i dati richiesti per i contraenti aggiuntivi sono:

 

  • Nome
  • Cognome
  • Data di nascita

 

Acquisto online

Columbus permette ai propri clienti di creare un preventivo online in totale autonomia. Per ottenerlo basterà compilare il preventivatore, presente in molte pagine del sito, con i dati relativi al viaggio e al tipo di polizza.

Domande Frequenti

1 - Come posso pagare la mia polizza?

Accettiamo pagamenti con carte di credito oppure prepagate, purché abbiano un circuito Visa, Visa Electron o Mastercard.

2 - Come posso visualizzare gli allegati delle vostre email?

Avrai bisogno della versione 4 o superiore di Adobe Acrobat Reader per poter visualizzare l’allegato. Per scaricare l’ultima versione di Adobe Acrobat Reader, puoi cliccare nel link alla fine della mail.

3 - Come ricevere copia della polizza in inglese?

In caso di necessità è possibile richiedere una versione della polizza in inglese, ma tenendo in considerazione che la stessa è da considerarsi mera traduzione del contratto ufficiale in lingua italiana. 

Ogni discrepanza dovuta alla traduzione, impaginazione o mancato aggiornamento non avrà alcun valore legale in caso di richieste di rimborso inviate alla nostra Compagnia. Il contratto in lingua inglese non potrà quindi essere fondamento per sinistri, reclami o azioni legali.

4 - Come riceverò i documenti relativi alla mia polizza?

Riceverai un’email di conferma a conclusione dell’acquisto che conterrà il certificato di assicurazione.

Arriva tutto tramite email.

Se il cliente vuole può arrivare tramite posta e impiega circa 10 giorni lavorativi.

5 - Dovrei leggere le "condizioni generali"?

Dovresti leggere attentamente le condizioni generali della polizza e assicurarti che la stessa soddisfi tutte le tue necessità. Le condizioni generali sono disponibili sul sito (clicca nel link “condizioni generali”). Come in tutte le polizze assicurative vi sono delle limitazioni e delle esclusioni: acquistando la nostra polizza, accetti i nostri termini e condizioni.

 

6 - Il costo di polizza gruppo è da intendersi a persona?

NO, Il costo della polizza è da intendersi per il totale dei partecipanti al viaggio. I massimali invece sono da intendersi per persona assicurata. Per quanto riguarda invece l’Estensione Smartphone e Tablet, il massimale è da intendersi per polizza.

 

7 - Posso stipulare la polizza per un viaggio già in corso?

Purtroppo non è possibile stipulare le nostre polizze quando ci si trova già all'estero. Tutte le nostre polizze, incluse quelle per i viaggi Italia-Italia, non sono valide se acquistate se il viaggio è già in corso.

 

8 - Rischio la clonazione dei miei dati personali sul vostro sito?

Impossibile, tutte le informazioni trasmesse sul nostro sito sono cifrate e questo garantisce la sicurezza contro possibili intercettazioni.

 

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Per chiedere il recesso dalla polizza viaggio, puoi contattarci al numero 800 986 782, oppure inviando una email a servizioclienti@columbusassicurazioni.it

Ricordiamo che è possibile cancellare la polizza prima della partenza, entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto e qualora non siano già stati denunciati sinistri. 

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