di Benedetta Gallo , 11.04.2017

Quali sono le feste in spiaggia più belle del mondo? Quelle più amate dai giovani, dove si balla a piedi nudi sulla sabbia, dove si incontrano persone provenienti da tutto il mondo, ci si diverte fino al mattino e si scattano selfie memorabili.

Ce lo siamo chiesti anche noi, e rovistando tra i ricordi di amici, colleghi e conoscenti, siamo riusciti a preparare un elenco con le più amate feste in spiaggia preferite dai giovani, quelle feste a cui bisogna partecipare almeno una volta nella vita.

Chi pregusta l'odore del mare e il divertimento sulla spiaggia, può trovare utile leggere anche Mete estive per giovani: le migliori 10

Chi decide di andare in vacanza alla ricerca dell'anima gemella, sfruttando il clima goliardico delle feste in spiagge, può raccogliere informazioni utili in Vacanze da Single: dove andare per divertirsi.

Bora Bora Beach Party - Ibiza

Considerata da molti la capitale mondiale del “Beach Party”, Ibiza offre tutto l’anno feste e tanto divertimento. La festa in spiaggia più conosciuta è il Bora Bora Beach Party, dove il dress-code consiste in un bel costume da spiaggia e dove si inizia a ballare al tramonto. Se volete partecipare a questa incredibile festa, dovrete recarvi verso Playa d’Embossa, o semplicemente seguire la musica suonata dai Dj più di tendenza.

Full Moon Party a Koh Phangan (Thailandia)

Il Full Moon Party è una delle feste in spiaggia più famose del mondo, e si celebra nel cuore del Sud Est Asiatico. Il beach party è organizzato sulla spiaggia Haad Rin a Koh Phangan, e dagli anni 80 festeggia la luna piena con la presenza dei migliaia di giovani che ballano grazie all’intrattenimento musicale offerto da dj di fama internazionale.
Il Full Moon Party è un vero e proprio rito di passaggio, che l’era di internet, delle OTA (online travel agency) e delle compagnie aeree low cost ha reso possibile per milioni di giovani.

Leggi anche Thailandia: mare, isole e spiagge più belle

Festa di San Juan, Barcellona

La festa di San Juan è uno dei Beach Party più suggestivi del mondo, durante il quale si festeggia l’arrivo dell’estate. Tra il 23 e il 24 giugno infatti tutta la città di Barcellona festeggia l’arrivo dell’estate con falò, fuochi d’artificio, spettacoli e tanta musica, ma il posto migliore per assistere ai festeggiamenti è ovviamente la spiaggia di Barceloneta. Durante la festa i mezzi pubblici restano operativi anche di notte.

Gotland - Svezia

Ebbene si, una delle più belle feste in spiaggia d’Europa non si trova nel Mediterraneo, ma su un’isola a circa 100km da Stoccolma, Gotland. Su quest’isola troverete incredibili beach party, capaci di durare anche una settimana. Se vi recate sull’isola vi consigliamo di dirigervi verso la spiaggia di Visby, è lì che c’è più movimento.

A Gotland, nel nord Europa, probabilmente non troverete le temperature a cui siamo abituati in Sicilia e nel sud Italia in generale, ma sicuramente non mancherà il divertimento.

Benicàssim Festival - Spagna

In occasione del “Festival Internacional de Benicàssim”, manifestazione dedicata al cinema, all’arte e alla musica, vi ritroverete all’interno di un’atmosfera molto suggestiva, quasi magica, ricca di eventi che accompagneranno le vostre serate in spiaggia.
Sicuramente non si presenta come come il classico “Beach Party”, infatti il Benicàssim Festival è considerato uno dei più grandi eventi dedicati alla musica Indie in Europa, ma è un modo piacevole e alternativo di trascorrere la propria vacanza.
La manifestazione in genere viene organizzata la seconda settimana di luglio.

Capodanno a Rio de Janeiro

Le feste in spiaggia più belle del mondo non sono solo in estate (o almeno durante la nostra estate), infatti quando da noi c’è la neve, a Rio de Janeiro si festeggia in spiaggia il Capodanno con uno dei più incredibili Beach Party del mondo. La capitale mondiale del Carnevale, non può non organizzare un Capodanno grandioso, ricco di musica, fuochi di artificio e bella gente che invade le spiagge brasiliane.

Se volete partecipare anche voi a questo incredibile party in spiaggia, prenotate con diversi mesi di anticipo, o potreste rischiare di non trovare posto.

Puro Beach, Palma di Maiorca

A Puro Beach è sempre festa, tutto l’anno e tutto il giorno. La spiaggia più trendy di Palma di Maiorca non ha mai deluso le aspettative dei milioni di turisti che l’hanno visitata, soprattutto durante l’estate, quando la movida è al top.

Tra yoga in spiaggia, cocktail, e Dj a partire dal pomeriggio, Puro Beach promette di rendere la vostra vacanza veramente indimenticabile.

Santa Teresa di Gallura, Sardegna

Tra le feste in spiaggia più belle del mondo non poteva mancare anche una rappresentanza italiana, e tra le tante, abbiamo deciso di scegliere Santa Teresa di Gallura.

Qui troverete spiagge bellissime e un mare caraibico, il tutto circondato da locali, ristoranti e tutto il calore che solo l’Italia sa dare. Feste in spiaggia, resort e la famosa movida dell’isola renderanno le vostre vacanze estive memorabili.

Paradise Beach - Mykonos

La Grecia è famosa in tutta Europa per le sue isole e per le sue feste in spiaggia, soprattutto tra i neo-diplomati e gli universitari. Tra le tante spiagge di cui potevamo parlare però abbiamo scelto Paradise Beach di Mykonos, perché le altre difficilmente possono reggere il confronto con la sua fama. Paradise Beach promette ai suoi ospiti party tutte le sere fino all’alba, discoteche con Dj famosi e locali alla moda.

Sicuramente caotica e sconsigliata a chi cerca pace e tranquillità, ma se avete voglia di divertirvi, Mykonos è la scelta giusta per voi.

South Beach, Miami

Parlare di spiagge americane è come parlare di Hip-Hop, ovvero dello “scontro infinito” tra Est Coast e West Coast, e nel nostro caso specifico, bisognava scegliere tra Los Angeles e Miami.
Come avrete capito dal titolo, la scelta è dovuta ricadere su Miami (almeno per ora), ma perché?
Miami è una città molto calorosa, grazie anche alla forte influenza culturale di Cuba che ha reso tutta la zona molto “latina”, e quindi molto più vicina anche alla nostra cultura (non a caso Miami è piena di Italiani).

Miami offre spiagge molto belle, locali alla moda, ristoranti eccezionali e moltissime feste ed eventi tutto l’anno.
Mentre a Los Angeles il protagonista è il cinema, a Miami la musica, non a caso infatti ci sono alcuni dei festival musicali più importanti del mondo.

Musica, divertimento, sensualità e tanti taxi pronti a riportarvi in hotel al termine delle vostre serate, questa è Miami.

Assicurazione Viaggio anche per i giovani alla moda

Negli ultimi anni la fascia dei giovani compresi dai 20 ai 30 anni è più attenta a viaggiare protetta grazie ad un’assicurazione viaggio. Se poco tempo fa, la cultura delle polizze viaggio era maggiormente orientata alle vacanze studio e ai periodi di soggiorno presso istituzioni universitarie all’estero: ora invece il trend consiste nel viaggiare sicuri indipendentemente dal motivo della vacanza. L’opportunità di viaggiare low cost ha anche incrementato il numero dei viaggi fatti - nel corso di un anno - dalla giovane audience soprattutto all’estero. Clicca qui per maggiori info sui prodotti Columbus.


← Clima e temperature in Islanda: cosa sapere prima di partire

Vuoi andare in vacanza a Giugno? Ecco le migliori destinazioni →