Group 1000004353 (1)

Rimborso beni di prima necessità

Cosa succede se la compagnia aerea ritarda la consegna del bagaglio che contiene importanti oggetti come biancheria intima, spazzolino, sapone o altro? 

Senza una polizza viaggio, dovrai sostenere le spese necessarie per acquistare nuovamente i tuoi beni di prima necessità.

Se hai acquistato invece una polizza viaggio “Assistenza Medica + Bagaglio”, potrai usufruire della copertura prevista.

Puoi richiedere la copertura nel caso in cui il la consegna del tuo bagaglio, sulla tratta di andata, sia ritardata. Se il ritardo è superiore alle 12 ore, il massimale previsto è di 150 euro, mentre se è superiore alle 24, il massimale previsto è di 300 euro.

Per aprire il sinistro relativo al rimborso dei beni di prima necessità è necessario richiedere alla compagnia aerea il modulo PIR - Property Irregularity Report o un documento equivalente.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina “B = BAGAGLIO SMARRITO” o le condizioni generali.

Group 1000004126