di il Team Columbus Assicurazioni , 11.07.2016

“Imprevisti in viaggio? Niente paura c’è Columbus”. Con questo messaggio Columbus Assicurazioni, specialista di assicurazioni viaggio dal 1988, ritorna in TV questa estate grazie ai due nuovi spot in onda su RAI, Discovery e Sky.

Patrizio Roversi e Syusy Blady, conosciuti al pubblico come i Turisti per Caso, si confermano ancora una volta testimoni d’eccezione. Rispetto allo spot precedente, i personaggi svestono i panni di Cristoforo Colombo ed il suo aiutante per indossare quelli del normale turista italiano costretto ad affrontare un imprevisto in vacanza.

Nel primo spot Patrizio e Syusy sono alle prese con un problema di assistenza medica che viene risolto dalla centralinista Columbus interpretata da Ilaria Fratoni. L’entrata in scena della centralinista è accompagnata dal messaggio rassicurante “Columbus Assicurazioni non preoccupatevi ci pensiamo noi!” dal momento che l’obiettivo finale dello spot è comunicare la pronta e facile risoluzione del problema grazie proprio a Columbus.

Nel secondo spot, vediamo invece Patrizio e Syusy davanti ad un nastro bagagli e si chiedono dove sono finite le loro valigie: uno dei più classici imprevisti in vacanza, lo smarrimento dei bagagli, capita anche a turisti esperti come Patrizio e Syusy. Ma anche in questa occasione arriva Columbus Assicurazioni ad aiutare i due protagonisti: la centralinista Ilaria entra in scena direttamente sul nastro bagagli, risolvendo il problema in modo facile e veloce.

Smarrimento bagaglio in viaggio - Columbus Assicurazioni - 2016

“Columbus Assicurazioni salva la tua vacanza” è il claim finale di entrambi gli spot ed insiste sulla necessità di proteggersi dagli imprevisti grazie ad un’assicurazione viaggio che può essere l’unico aiuto quando sei lontano da casa e in difficoltà.

Novità della campagna televisiva è data dalla presentazione della nuova mascotte della compagnia: il cane dal nome Columbus che - nel corso dei due spot – accompagna la centralinista Ilaria, apparendo in tutta la comunicazione indiretta.

Gli spot televisivi sono firmati dal regista Daniele Cantalupo (Visionaria Film) e dall’agenzia creativa Mediatica Comunicazione, musiche Rocca and the Slapsticks. I due spot saranno inoltre seguiti anche da una campagna off line sulle linee metropolitane di Milano e Roma. A Milano, la campagna coinvolgerà anche la linea di tram Sirietto.

Guarda il video Assistenza medica in viaggio su youtube e facebookClicca qui invece per il video Smarrimento bagaglio.


← Columbus Assicurazioni presenta il “making of” dello spot TV 2016

Serve un'assicurazione sanitaria per viaggiare in Thailandia? →