di Giorgia Alto , 29.09.2021

L’assicurazione annuale multiviaggio permette di viaggiare durante l’anno usufruendo sempre delle coperture previste dalla polizza.

Se è vero che ogni momento è buono per preparare la valigia e partire, è altrettanto vero che pianificare tutto in anticipo permette di risparmiare, di trovare gli alloggi migliori e di non subire lo stress di organizzare tutto all’ultimo momento.

Tra le tante cose utili per una vacanza, c’è anche la polizza viaggio, che può essere acquistata singolarmente, per ogni viaggio, o anche annualmente, sottoscrivendo una polizza annuale multiviaggio.

Questo tipo di polizza permette di usufruire di tutte le principali coperture offerte dalla polizza viaggio per la durata di un anno. In questo modo, l’utente sarà tutelato per un numero illimitato di viaggi annuali, a patto che non superi i 31 giorni consecutivi per singolo viaggio.

La soluzione ideale, quindi, per chi ama viaggiare e vuole tutelare le proprie vacanze con una copertura unica annuale, senza dover rinnovare ogni volta che si viaggia, molto utile anche se si viaggia in famiglia o con un gruppo di amici.

Un ulteriore vantaggio poi è rappresentato dal prezzo, in quanto questo tipo di polizza permette di risparmiare rispetto a quanto si sarebbe pagato per ogni singolo viaggio.

L’assicurazione annuale multiviaggio offre una copertura completa contro tutti i principali imprevisti, dalle spese mediche e sanitarie allo smarrimento del bagaglio, dall’annullamento del viaggio ai rischi connessi al Covid-19.

La tutela scatterà automaticamente ogni volta che ci si metterà in viaggio.

Prima di acquistare una polizza viaggio, si ricorda di leggere con attenzione le “Condizioni Generali”.

Come sottoscrivere una polizza annuale multiviaggio

Sottoscrivere una polizza annuale è molto semplice. Questo tipo di polizza, infatti, permette non solo di eseguire la procedura una sola volta l’anno, ma prevede anche un’unica documentazione da conservare.

Per rendere la procedura di acquisto della polizza viaggio ancora più semplice, Columbus offre due soluzioni per ottenere un preventivo chiaro e completo.

La prima è accessibile online, compilando l’apposito form di richiesta, dove è sufficiente selezionare:

  • Il tipo di copertura, nel caso di questa polizza multiviaggio Annuale
  • Destinazione, specificando solo se si trova in Europa o nel resto del mondo
  • Modalità, ossia i soggetti coinvolti (Individuo, Gruppo, Famiglia o Coppia
  • Data di inizio del contratto assicurativo annuale

In alternativa, è sempre possibile contattare un operatore che fornirà tutta l’assistenza richiesta, telefonica o via email, per aiutarvi a sottoscrivere online la polizza viaggio.

Le coperture della polizza annuale multiviaggio

Che cosa copre una polizza annuale multiviaggio?

Questo tipo di assicurazione è il piano più completo offerto da Columbus Assicurazioni, include infatti tutte e 3 le principali tipologia di coperture, ovvero per l’assistenza medica, per il bagaglio e per l’annullamento o l’interruzione del viaggio.

Di seguito elenchiamo le principali coperture della polizza.

Spese mediche illimitate

Tra le spese mediche illimitate rientrano interventi, visite mediche, farmaci, cure urgenti, emergenze dentistiche, ricoveri ma anche le spese di trasporto e soggiorno per i familiari che debbano assistere l’assicurato in caso di lunga degenza (i limiti di questo tipo di copertura sono riportati nelle Condizioni Generali).

Rischi connessi al Covid-19

A seguito dell’inizio della pandemia causata dal Coronavirus, Columbus Assicurazioni ha aggiornato i propri servizi per poter offrire ai propri assistiti un servizio in linea con i tempi.

Presentiamo le principali coperture dedicate al Coronavirus nella pagina “Speciale Covid-19”.

Bagaglio

La polizza annuale multiviaggio prevede coperture per imprevisti come il furto, lo smarrimento o il danneggiamento del bagaglio. Incluso anche il rimborso per l’acquisto di beni di prima necessità durante il viaggio di andata in caso di ritardo alla consegna del bagaglio.

Per saperne di più, leggere la pagina “Assicurazione Medico-Bagaglio” Columbus.

Annullamento e interruzione del viaggio

Questa copertura è ideale per chi ama organizzare con calma le proprie vacanze, prenotando con largo anticipo strutture ricettive, escursioni, biglietti, trasporti e quant’altro, ed è inclusa nella polizza annuale multiviaggio.

Per saperne di più, visitare la pagina “Polizza annullamento e interruzione del viaggio”.

Responsabilità civile

La polizza annuale multiviaggio tutela anche dalle conseguenze legali di piccoli incidenti, coprendo le spese per danni involontari, fisici o materiali, causati a terzi ma, in ogni caso, non si tratta di una polizza RC Auto.

Maggiori dettagli e limiti di questa particolare copertura sono riportate nelle Condizioni Generali.

I vantaggi di una polizza annuale multiviaggio

Come già scritto, uno dei vantaggi più interessanti dell’assicurazione annuale multiviaggio è la sua praticità. Stipulando un solo contratto, infatti, l’assicurato avrà accesso a tutte le coperture garantite per un arco temporale più esteso. Una soluzione comoda se si ha già in programma di viaggiare molto, e che può essere conveniente già a partire dal secondo viaggio.

Non bisogna però mai dimenticare un importante limite della polizza viaggio annuale, ovvero la durata delle singole vacanze, che non può superare i 31 giorni consecutivi.

Ogni copertura inclusa nel contratto è valida per tutti i viaggi effettuati durante l’anno, tenendo sempre senti massimali e franchigie presenti nelle condizioni generali.


← In vacanza a Gran Canaria a ottobre: clima e meteo

Le regole per tornare a viaggiare negli USA →