di Valentina Salis , 27.11.2017

Se arriva dicembre e ancora non avete prenotato niente per Capodanno 2018, non disperatevi, potrebbe essere l’occasione per trovare un’offerta last minute. Chi decide di viaggiare per festeggiare il Capodanno in un’altra città, in genere comincia ad organizzarsi a settembre e prenota entro fine mese. In questo modo è più facile assicurarsi i prezzi migliori per camere e voli. Come molti di voi ben sapranno invece, sono moltissime le persone che prenotano tutto all’ultimo minuto, spesso anche pagando di più, quando invece organizzare un “Capodanno last minute” ha i suoi vantaggi.

La stagione invernale infatti non è assolutamente come quella estiva, in Italia si viaggia molto di meno e ci si dirige prevalentemente presso una località sciistica.

Leggi anche “Dove sciare in Italia? Le 90 migliori località sciistiche”.

Le località che non sono in montagna invece, non godono di un turismo molto “vivace” nel periodo invernale, pertanto, quando si avvicina il 31 dicembre, le strutture turistiche iniziano ad abbassare i prezzi, così come le compagnie aeree.

Le migliori destinazioni last minute

in questo articolo vi indicheremo alcune delle località più convenienti (miglior rapporto qualità-prezzo) per il capodanno 2018.

Rimini: un classico del turismo italiano (tutto l’anno)

Rimini è tra le mete migliori dove trascorrere le vacanze estive, grazie soprattutto all’enorme offerta di strutture alberghiere disponibili. A Rimini infatti è possibile soggiornare a Ferragosto in un 4 stelle spendendo meno di 100 euro a notte, ma ovviamente bisogna sapere dove cercare. Stesso concetto vale anche a Capodanno, dove ovviamente si festeggia nei tanti locali e discoteche della riviera, e si dorme in uno dei tanti alberghi. Se vi siete ridotti all’ultimo e non sapete dove andare, iniziate subito a cercare un albergo a Rimini, qui ci sono così tante strutture che troverete sicuramente qualche offerta last minute.

Germania, non solo Berlino

Se non avete mai visitato la Germania, Capodanno può essere un’ottima occasione. Le mete classiche come Berlino e Amburgo si possono raggiungere con voli tra i 60 e i 70 euro, non è difficile trovare alloggi più economici e non mancheranno sicuramente grandi festeggiamenti per l’ultimo dell’anno. Se invece cercate mete meno “Tradizionali”, potreste pensare di trascorrere l’ultimo dell’anno a Norimberga o a Colonia, bellissime località sicuramente meno battute dal turismo di massa, ma con voli che offrono biglietti intorno ai 30 euro.

Londra, meno costosa del solito

Londra è una città non certo famosa per i suoi prezzi bassi, ma per Capodanno 2018, la capitale inglese sembra poter offrire una piccola vacanza con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I voli per Londra infatti, durante la settimana di Capodanno, possono costare tra i 30 e i 50 euro, inoltre grazie all’enorme numero di alloggi disponibili, è possibile trovare dove dormire anche con solo 50 euro a notte.

Per saperne di più su come trascorrere l’ultimo dell’anno nella capitale inglese, vi consigliamo di leggere la nostra guida di viaggio “Cosa fare a Capodanno a Londra”.

Bucarest e Transilvania: un Capodanno originale

La Romania da sempre è considerata una meta molto economica durante tutto l’anno, pertanto, se cercate un buon last minute, può essere una soluzione veramente ottimale. Bucarest in particolare è un vero e proprio gioiello, qui troverete un’atmosfera figlia dell’Europa dell’Est ma che si sta rapidamente avvicinando sempre di più alla cultura occidentale. Non mancano quindi locali, ristoranti e centri commerciali, i prezzi sono a buon mercato e i voli costano intorno ai 30 euro.

Per un Capodanno 2018 ancora più originale, se vorrete, potrete trascorrere la serata nel mitico Castello di Dracula.

Coupon e “Super Sconti”

Un ottimo modo per trovare le offerte migliori per una vacanza a capodanno, è consultare i siti che offrono Coupon. Come per il Ferragosto infatti, un paio di settimane prima dell’evento, si assiste ad una vera e propria “svendita”, in genere da parte degli alberghi più grandi.

Moltissime offerte “Last minute” le troverete in questi siti, ma in alternativa, tenete sempre presente che vi basterà cercare su Google.

Sono veramente delle offerte?

Prima di acquistare una vacanza per Capodanno, assicuratevi che sia veramente un’offerta. Capita spesso infatti che la parola “Sconto” o “Last minute” venga associata a vacanze praticamente a prezzo pieno.

I Voli last minute per capodanno

A Capodanno è possibile trovare voli e offerte last minute ma non è certamente facile. Ormai le persone, dovendo incastrare offerte per hotel e volo, tendono a prenotare molto prima, ma capita spesso che ci siano tratte con poche prenotazioni o che intere famiglie possano disdire un volo. Per intercettare queste occasioni dovete monitorare costantemente il web e i motori di ricerca dedicati ai voli, in quanto le mete possono variare di anno in anno e le vere occasioni sono praticamente imprevedibili.

Assicurazione viaggio a Capodanno

Oltre alla ricerca di voli e hotel last minute, una pianificazione del viaggio prevede anche la ricerca di una polizza di assicurazione viaggio che offra un ottimo rapporto qualità prezzo, ovvero il giusto equilibrio tra le coperture offerte e il costo della polizza.

Per avere maggiori informazioni sui vantaggi delle polizze Columbus, clicca qui.

Tags

Capodanno


← Dove andare a marzo 2018

I 3 Musei più importanti di Los Angeles →