di Maria Novella Vitucci , 22.03.2016

Dopo gli attentati terroristici a Bruxelles di questa mattina 22 marzo 2016, ecco le risposte alle tue paure se sei in questo momento a Bruxelles.

Sono coperto per spese mediche se sono coinvolto in un attentato terroristico?

Sì. Le nostre polizze Assistenza, Protezione Completa e Premium offrono copertura per spese mediche a seguito di un evento violento, imprevedibile ed imprevisto come può essere un attentato terrroristico. La copertura, però,  non opera nei Paesi sconsigliati dalla Farnesina.

Sono coperto anche per il rimpatrio a seguito di attentato?

Sì. La nostra Centrale di assistenza (+39 039 6554 6635) oltre ad offrirti copertura per spese mediche, organizza – dopo aver verificato la criticità delle tue condizioni di salute -, il volo di rimpatrio. La Centrale di assistenza è attiva 24h e 365 giorni l’anno ed il numero è riportato sul certificato di polizza delle nostre assicurazioni viaggio.

Il mio aereo esplode in aria per via di un attentato, sono assicurato anche in questo caso?

Sì. Le nostre polizze offrono copertura anche per spese di ricerca, soccorso, salvataggio nel caso ci sia bisogno di un’operazione di ricerca.

Devo ritornare in Italia oggi ma a causa di questo attentato, sono rimasto bloccato qui a Bruxelles. La copertura si estende automaticamente anche se la mia polizza scade oggi?

Sì, la polizza si prolunga automaticamente, purchè l’assicurato accetti di rientrare usufruendo del primo volo disponibile offerto dalla compagnia aerea.

Domani parto per Bruxelles e voglio cancellare il mio viaggio. Sono coperto per annullamento?

Purtroppo no. L’annullamento della vacanza non rientra nelle cause valide per annullare il viaggio.

Contatti utili:

Ambasciata d’Italia in Belgio, 28 rue Emilie Claus 1050, Bruxelles

Tel. +32. 2. 6433850


← Vacanze studio

Come ottimizzare i costi in vacanza? →