Aprire un sinistro può sembrare complicato e alle volte persino scoraggiante. Per questo motivo vogliamo rendere il processo il più semplice possibile. Di seguito i contatti utili.
Se sei in viaggio ed hai necessità di assistenza medica, puoi Contattare la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al numero +39 02 3600 5814. Un nostro operatore italiano ti assisterà nell’immediato.
In caso di apertura sinistro per “assistenza medica”, assicurati di avere la seguente documentazione:
- copia del referto medico
- ricevute rilasciate dal centro medico
- scontrini in caso di acquisto farmaci
Ti ricordiamo che in caso di ricovero ospedaliero è previsto il pagamento diretto da parte di Columbus; mentre in caso di spese minori (visite mediche o acquisto farmaci ad esempio) è più facile anticipare il costo di queste spese che verranno rimborsate al rientro in Italia e previa verifica delle condizioni contrattuali.
In caso di apertura sinistro per “bagaglio smarrito”, assicurati di avere la seguente documentazione:
- denuncia alle autorità di polizia entro 24 ore dalla constatazione dell’evento ( in caso di furto)
- modulo P.I.R. (Property Irregularity Report- in caso di smarrimento, danneggiamento e ritardo nella consegna del bagaglio, è necessario compilare e conservare questo modulo da richiedere presso il desk della compagnia aerea, fornendo una descrizione dettagliata del proprio bagaglio)
- dichiarazione finale di smarrimento emessa dalla compagnia aerea con indicazione dell’importo riconosciuto a titolo di risarcimento