di Andrea Pepe , 19.12.2016

Hervey Bay è una delle mete preferite dai turisti, soprattutto dagli amanti degli sport acquatici e delle spiagge paradisiache. Hervey Bay infatti è una delle migliori spiagge australiane, in grado di competere senza problemi con Los Angeles, sia per le attrazioni, sia soprattutto dal punto di vista economico (Hervey Bay ovviamente costa molto meno).

Hervey Bay si trova a circa 290km da Brisbane ed è vicina a Fraser Island (leggi anche Fraser Island, l'isola australiana Patrimonio dell'Umanità).

Questa meravigliosa baia non solo si trova in una posizione geograficamente privilegiata, che la rende appetibile per i turisti praticamente tutto l’anno, ma è anche in grado di offrire innumerevoli attrazioni, tra cui il Whale Watching e una incredibile barriera corallina.

Hervey Bay non è distante da numerosi altri luoghi spettacolari: per saperne di più leggi anche Gold Coast, Australia | Guida di Viaggio

Whale Watching

Hervey Bay è il posto migliore per osservare le balene in Australia, e sicuramente uno dei pochi posti al mondo dove poterlo fare. Hervey Bay infatti è la destinazione preferita delle megattere per partorire i loro cuccioli tra luglio e novembre. Quando visiterete quest’area vi accorgerete come Hervey Bay per le balene è una vera e propria località di villeggiatura, dove rilassarsi, giocare e farsi riprendere dai curiosi.

Il “Botanical Gardens”

Il Botanical Gardens probabilmente non è la principale attrazione di Hervey Bay, e visitando l’Australia potrete visitare giardini botanici molto più interessanti, ma è sicuramente un modo alternativo per trascorrere un pomeriggio nella baia, passeggiando tra fiori e natura. Durante la vostra visita non potete assolutamente perdervi la casa delle orchidee.

Discovery Sphere

Se volete saperne di più su Hervey Bay non potete non fare una visita al Discovery Sphere, dove conoscerete la storia di questo paradiso e delle sue balene.

Indirizzo: 166 Old Maryborough Rd, Pialba QLD 4655, Australia
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00, mentre nel fine settimana l’orario di apertura va dalle 10:00 alle 13:00

Hervey Bay Historical Village and Museum

Si tratta di un museo molto particolare dove poter osservare da vicino oltre 8000 reperti storici, tra cui macchinari dei primi coloni, abbigliamento e articoli per la casa.

Roy Rufus Artificial Reef (Barriera corallina artificiale)

Tra Hervey Bay e Fraser Island è possibile ammirare la “Roy Rufus”, la più grande barriera corallina artificiale dell’emisfero australe. La creazione di questa incredibile attrazione è iniziata nel 1968, utilizzando vecchie navi e blocchi di cemento, mentre la natura, i pesci e i coralli hanno pensato al resto.

Uno spettacolo incredibile!

Perché visitare Hervey Bay

Hervey Bay è la destinazione ideale per chi vuole trascorrere la sua vacanza sulla costa australiana, dedicandosi agli sport acquatici, alla tintarella e a magnifiche nuotate. Hervey Bay è anche una tappa fissa mentre si attraversa la “Great Ocean Road” e una meta immancabile di qualsiasi tour australiano durante la migrazione delle balene. Sport, natura e un sole paradisiaco, potrebbe essere questa una delle più belle vacanze da fare?

Non dimenticare l’assicurazione di Viaggio e Sanitaria

L’Australia è un Paese molto ambito dai backpackers, viaggiatori che trascorrono in genere periodi di soggiorno superiori ai 6 mesi. Per questo tipo di soggiorni, l’assistenza sanitaria non è purtroppo gratuita e l’acquisto di un’assicurazione viaggio che includa copertura medica può essere una saggia scelta per chi programma di restare più tempo in Australia.

Viaggiare assicurati in luoghi lontani come l’Australia è un tema che sta prendendo maggiormente piede nell’audience dei turisti che desiderano sentirsi protetti durante il viaggio.


← "Melbourne cosa vedere": guida di viaggio

"Blue Mountains": guida di viaggio per vacanze in Australia →