di Valentina Salis , 08.01.2018

La classica vacanza di Pasqua in genere si trascorre in una bella città, in Italia o in Europa, ma sono tanti gli italiani che non sanno rinunciare al caldo, al sole e al mare anche ad aprile. La scelta della giusta destinazione per una Pasqua al caldo non è sicuramente facile, in quanto dipende molto dal budget e dai giorni di ferie a destinazioni. Si perché il caldo vero, quello che raggiunge e supera i 30 gradi si trova principalmente nel Sud Est Asiatico, mentre se si resta in Europa le temperature sono più miti.

Ad ogni modo in questo articolo abbiamo cercato di accontentare un po’ tutti, segnalando le migliori destinazioni per trascorrere una vacanza al caldo nel 2018. Famiglie con bambini al seguito, coppie e comitive di amici, potranno scegliere la meta migliore per le loro esigenze.

Quando sarà Pasqua nel 2018

Prima di organizzare una vacanza è sicuramente utile sapere che Pasqua nel 2018 sarà il giorno primo aprile (non è uno scherzo). Per trovare le offerte migliori vi conviene prenotare a gennaio, subito dopo le vacanze di Natale, se aspettate troppo, sarà più difficile risparmiare sul volo.

Leggi anche Le migliori mete dove andare a Pasqua 2018 in Europa.

Una Pasqua nello Yucatan, tra templi Maya e spiagge

Per trascorrere una Pasqua veramente al caldo bisogna allontanarsi un po’ dall’Italia, come appunto nel caso dello Yucatan, lo stato del Messico una volta abitato dai Maya. Questa destinazione, ricca di attrazioni, merita almeno 10 giorni di vacanza, ma il divertimento, le meraviglie e soprattutto il caldo, sono assicurati. Qui infatti potrete avere sia una vacanza culturale che una vacanza rilassante, grazie ai numerosi siti archeologici e alle splendide spiagge che il paese offre. Appena atterrati, dopo essersi riposati in hotel, la cosa migliore da fare è dirigersi verso i principali siti archeologici, tra cui Chichen Itza, il tempio di Kukulkan e Cobà. Una volta terminata la visita dei siti archeologici, potrete recarvi lungo la Riviera Maya, dove troverete splendide spiagge, un mare cristallino e tante strutture turistiche pronte ad accogliervi.

Lo Yucatan è una destinazione ideale per famiglie con figli (non troppo piccoli), comitive di amici, giovani e coppie.

coba yucatan messico dove andare a pasqua al caldo

Sito archeologico a Cobà

A Boracay per una Pasqua da sogno nelle Filippine

il Sud Est Asiatico è la meta ideale quando si cerca il caldo anche fuori stagione, ma tra marzo e aprile bisogna fare attenzione alla meta che viene scelta, in quanto il clima non è sempre dei migliori in questo periodo dell’anno. Una destinazione dove potrete sicuramente stare tranquilli, e dove troverete un gran caldo è Boracay, una delle più belle e famose isole delle Filippine.

Nelle Filippine il clima è caldo-umido praticamente tutto l’anno, ma proprio tra marzo e aprile, l’umidità da un po’ di tregua. Ecco perché il periodo di Pasqua è un ottimo momento per visitare la splendida Boracay.

Boracay è la meta ideale per famiglie, coppie in cerca di romanticismo o anche per novelli sposi.

Pasqua a Creta circondati dalla natura e dalla storia

Creta è una meta ideale per le vacanze pasquali, in quanto è vicina all’Italia, calda, offre alternative oltre alla “Vita da spiaggia”, e in bassa stagione presenta prezzi molto accessibili. Le massime in questo periodo dell’anno possono superare i 25 gradi, permettendo sia di fare il bagno sia soprattutto di prendere il sole. Se le temperature dovessero essere più basse niente paura, Creta custodisce una storia millenaria, e offre escursioni in diversi luoghi da visitare. Non perdete quindi l’occasione di visitare il Palazzo di Cnosso, la fortezza di Heraklion e il Museo di Storia naturale (solo per citarne alcuni).

Creta è una meta ideale sia per famiglie che per i più giovani, inoltre è un ottimo posto dove trascorrere anche un breve week-end.

Pasqua alternativa a Las Vegas

Per una vacanza al caldo, in un luogo unico al mondo, ma non al mare, un’ottima scelta potrebbe essere Las Vegas. Qui ovviamente vi serviranno almeno 10 giorni per visitare la capitale mondiale del gioco d’azzardo e le località vicine, come per esempio la Death Valley. Las Vegas può essere visitata tutto l’anno, ma le temperature tra aprile e marzo sono tra le migliori, oscillando tra i 6 e i 25 gradi circa.

Questo tipo di vacanza è adatta più o meno a tutti, anche se ovviamente è meglio non portare con sé bambini troppo piccoli.

Las Vegas-Nevada-USA-dove-andare-a-pasqua-al-caldo

La Torre Eiffel a Las Vegas

Altre destinazioni più o meno calde a Pasqua

In questo paragrafo vi segnaliamo le classiche destinazioni dove poter andare al mare nel periodo di Pasqua. Come non citare per prime le Maldive, protagoniste di ogni inverno e primavera che si desidera trascorrere al caldo, così come le Seychelles, le Mauritius e alcune località della Thailandia come per esempio Koh Phangan.

Se volete restare più vicini e trovare un clima più caldo, potete andare alle Canarie, a Ibiza, a Capo Verde o nelle isole più a sud della Grecia, anche se in generale, le temperature massime in media non arrivano a 30 gradi.

San Sebastian de la Gomera Canarie dove andare a pasqua al caldo

San Sebastian de la Gomera, Canarie

Assicurazione Viaggio per Pasqua

Chi si appresta a prenotare una vacanza ora troverà utile un’assicurazione viaggio che offra copertura contro l’annullamento. Spiacevoli imprevisti che costringono ad annullare la vacanza possono verificarsi a partire dal momento della prenotazione stessa fino alla data di partenza. Spieghiamo nel dettaglio a cosa può servire una polizza di annullamento nella nostra pagina dedicata.
Oltre alla copertura contro il rischio di annullare la vacanza, una polizza viaggio offre anche ulteriori garanzie, come ad esempio la copertura per spese mediche e per il bagaglio smarrito.

Leggi anche 5 motivi per cui conviene fare un’assicurazione viaggio.

Immagine di copertina: Palazzo di Cnosso, Creta.

Tags

Pasqua


← Australia Day: la guida di viaggio

Highlands Games: guida di viaggio →