"Tanti di noi non riescono a rinunciare a smartphone, tablet e computer nemmeno in vacanza e questi gadget sembrano essersi trasformati nei più fedeli e inseparabili compagni di viaggio." Proteggerli da eventuali furti o danni accidentali è diventato allora un dovere. Scopri con noi quali sono i vantaggi della nostra assicurazione smartphone e tablet.

Protezione Smartphone e Tablet per 1 adulto (18-64 anni)*

  7 gg Italia 7 gg Europa 14 gg Mondo Intero
Assistenza €25.86 €33.89 €64.84
Assistenza Bagaglio €30.35 €38.62 €77.31
Assistenza Bagaglio Cancellazione €38.06 €46.82 €98.91

Cosa offre la polizza Smartphone e Tablet?

L’Italia è il terzo Paese europeo utilizzatore di smartphone e secondo le statistiche Nielsen, il 62% delle persone che oggi usa un telefono è un proprietario di smartphone. A questo dato va aggiunto che il 90% degli Italiani porta in viaggio sia lo smartphone sia il tablet. Se siamo davvero il paese delle comodità elettroniche e del “toglietemi tutto ma non il mio cellulare”, ecco cosa ti offriamo mentre sei in vacanza:

  • €1000 di copertura per polizza
  • Copertura per telefoni cellulari, smartphone, tablet, computer, smart watches e ipod.
  • Protezione contro il furto
  • Copertura per danno accidentale
  • €150 di franchigia

In caso di furto l’assicurazione rimborsa il valore del bene determinato secondo il logorio e deprezzamento dovuto all’uso. 

In caso di danno accidentale invece, la polizza può riconoscere:

a. un indennizzo pari al valore del bene calcolato in base al logorio e deprezzamento dovuto all’uso;

b. il rimborso del costo sostenuto per la riparazione effettuata da un centro di assistenza tecnica in Italia autorizzato dal produttore del bene.

Per attivare la polizza, ovvero in caso di sinistro, è necessario essere in possesso della ricevuta del prodotto e seguire alcune semplici linee guida per l’invio della documentazione.

In caso di furto dovrai fornire:

  • numero di polizza;
  • descrizione delle circostanze dell’evento;
  • copia della denuncia di furto presentata alle Autorità competenti entro 24 ore dal verificarsi dell’evento;
  • copia del documento (fattura) attestante l’acquisto del bene;
  • copia della documentazione (raccomandata a/r) attestante il blocco del codice IMEI e della carta SIM.

In caso di danno accidentale è indispensabile inviare:

  • numero di polizza;
  • descrizione delle circostanze dell’evento;
  • copia del documento (fattura) attestante l’acquisto del bene;
  • certificazione del danno rilasciata da un Centro tecnico di Assistenza autorizzato dal produttore, che confermi il mancato funzionamento del bene;
  • scontrino e/o fattura di riparazione rilasciata da un centro di assistenza autorizzato dal produttore del bene.

I furti di smartphone in vacanza sono ultimamente aumentati e prima di partire è molto utile attivare le impostazioni di localizzazione dello smartphone che possono aiutarti a localizzarlo tramite un qualsiasi computer in caso di furto. Queste impostazioni ti permettono anche di cancellare a distanza tutti i dati, preservando così la tua privacy. Nonostante queste accortezze, una polizza assicurativa smartphone/tablet può comunque risultare molto utile e addolcire l’amarezza dello spiacevole inconveniente.

*I prezzi sono calcolati in base all’aggiunta della copertura opzionale Protezione Smartphone/Tablet